Un’appuntamento quotidiano da non perdere quello del PrimaFestival che da sabato 29 gennaio fino al 5 febbraio verrà trasmesso su Rai1 con la conduzione speciale di Ciro Priello (dei The Jackal), Roberta Capua e Paola Di Benedetto che offriranno al pubblico notizie, curiosità, informazioni sulle canzoni della kermesse ed interviste esclusive ai cantanti.
Amadeus, direttore artistico della 72esima edizione del Festival di Sanremo ha dichiarato:
“Sono felice di aver scelto per la conduzione di ‘PrimaFestival’ Roberta Capua, Paola Di Benedetto e Ciro Priello. E’ diventato negli anni un appuntamento che è un passe-partout per ‘aprire’ ogni sera la porta del Festival”.
Sarà un programma “dall’interno” che, attraverso i protagonisti, porterà il pubblico da casa, prima di tutti, in questa 72^ edizione con anticipazioni e curiosità: è la chiave che apre le porte del Teatro Ariston e, per questo, auguro buon lavoro ai tre conduttori”.
PrimaFestival: cosa vedremo in questo programma?
Su Rai1 subito dopo il Tg1, a partire dalle 20.35, Ciro Priello, Roberta Capua e Paola Di Benedetto racconteranno tutti i retroscena, il dietro le quinte del Festival di Sanremo. Un’appuntamento quotidiano da non perdere che ci farà vedere anticipazioni e contenuti inediti e ci terrà compagnia grazie alla comicità di Ciro Priello dei The Jackal, la serietà e sobrietà di Roberta Capua e la vivacità di Paola Di Benedetto.
Tre personaggi ormai noti, un “trio d’eccezione” così come ha affermato Amadeus, che sul Green Carpet davanti all’ingresso del Teatro Ariston condurranno dalla GlassRoom, (lo studio di PrimaFestival).
Dalla Glass Studio Roberta Capua dirige le interviste ai cantanti che i due “compagni di viaggio” avranno la possibilità di fare nel backstage del Festival di Sanremo per il PrimaFestival 2022:
“A Sanremo sarò uno sciacallo” ha confermato Ciro Priello, il quale si occuperà delle interviste in diretta per cogliere gli scoop sul momento e divertirci con la sua comicità.
Infatti in una delle prime interviste fatta a Iva Zanicchi, Ciro ci delizia con il suo giocoso modo di fare e di vedere le cose “La tua canzone “Voglio Amarti” parlacene un po’, qual è il problema? Lui non vuole? Non ti piace? È brutto? Se vuoi ci parlo io”.
Paola di Benedetto nella prima serata ha avuto l’opportunità di intervistare due cantanti già scommessi dal grande pubblico come possibili vincitori Mahmood e Blanco che parteciperanno con la canzone “Brividi”.
Blanco: “È la mia prima volta a Sanremo, Mahmood mi mette super tranquillità e siamo qui per divertirci..”
Chi sono i conduttori del PrimaFestival?
Roberta Capua, conduttrice televisiva, Miss Italia 1986, ex modella, seconda al concorso internazionale Miss Universo 1987, una delle donne della tv italiana più conosciuta che ha raggiunto notorietà conducendo programmi Rai come In famiglia e Uno mattina e anche due edizioni a Buona Domenica e Celebrity MasterChef Italia nel 2017.
Ciro Priello è un attore comico famoso per i video divertenti che girano in rete con il suo gruppo The Jackal, (i quali ci ricordano che ogni sera commenteranno dal loro salotto le puntate del Festival invitando anche personaggi). Conosciuto al grande schermo grazie anche alla partecipazione a LOL- Chi ride è fuori e al programma Tale e Quale e doppiatore di Yaya e Lennie, adesso dal salotto The Jackal passa a Rai1 con il PrimaFestival per rubare indiscrezioni nel dietro le quinte e divulgarle.
Paola Di Benedetto, influencer, modella, showgirl, conduttrice radiofonica di RTL 102.5, Madre Natura di Ciao Darwin, vincitrice GF Vip 4 e presentatrice dell’Hot Factor, uno dei volti nuovi della tv italiana.
Dove vedere le repliche del PrimaFestival
Se vi siete persi le puntate del PrimaFestival che andrà in onda dal 29 gennaio fino al 5 febbraio 2022 ogni sera dopo il Tg1 delle 20.00 su Rai1, sarà possibile trovare curiosità su tutti i social curiosando con l’hashtag #PrimaFestival2022, e vedere le repliche del PrimaFestival in streaming su RaiPlay.
Guarda la prima puntata del PrimaFestival–> Festival di Sanremo 2022 – Puntata del 29/01/2022 – Video – RaiPlay