Continua l’avventura di Ciro Priello, Roberta Capua e Paola Di Benedetto con il PrimaFestival, la finestra aperta sull’anteprima Festival di Sanremo 2022, i quali dal Glass Studio situato davanti al Teatro Ariston, ci delizieranno, ogni sera su Rai1 alle 20.30, con curiosità ed notizie in anteprima sul Festival della canzone Italiana.
Nella puntata di ieri 30/01/2022 sono stati intervistati cantanti in gara famosi ed amati come Elisa, Gianni Morandi e Noemi.
PrimaFestival: curiosità sui cantanti in gara
E mentre dal Glass Studio, Roberta Capua annuncia gli ospiti speciali che Amadeus ha voluto fortemente sul palco del Festival, parliamo di personaggi popolari come Checco Zalone, i Maneskin, Laura Pausini, I Meduza, Cesare Cremonini.., Ciro Priello e Paola di Benedetto si avventurano nel backstage del Festival per intervistare i cantanti in gara.
Dietro le quinte Ciro Priello incontra Gianni Morandi che ci parla della canzone che porterà in gara intitolata“Apri tutte le porte”, “una canzone molto felice che porta il sole”, l’ha definita il cantante.
Ma la comicità di Ciro non ha limiti, il quale a questa affermazione gioca con l’allegria di Morandi chiedendo:
“Ma a proposito di felicità, positività, tu sei sempre molto felice sui social ma una domanda.. no c’è nulla che ti faccia girare le scatole? Non sei un po’ toppo in là con l’età per stare su internet, non hai paura di essere boomer?”
Ecco ci son riuscito l’ho fatto arrabbiare”
Paola di Benedetto, invece, incontra Elisa, cantante celebre a livello internazionale, la quale ha raccontato della “lenta costruzione” della sua canzone dal titolo “O forse sei tu”.
“Una canzone pronta da diverso tempo”, spiega Elisa, “era pronta ma non prontissima non ero convinta, è arrivata dopo diversi anni dalla strofa..però a volte vale la pena aspettare”.
Nel frattempo Roberta Capua dalla Glass Studio svela i nomi delle cinque co-conduttrici che scenderanno le mitiche scale del palco e che accompagneranno la conduzione di Amadeus, ed annuncia anche che ad affiancare il direttore artistico ci sarà la figura di Fiorello, fortemente voluto anche dal pubblico italiano.
Ciro mentre gira nel backstage incontra “una dirompente rossa dall’animo blues” Noemi che parteciperà con la sua canzone intitolata “Ti amo non lo so dire” per definire un nuovo modo di vivere i sentimenti e le emozioni. A questo proposito Ciro Priello comicamente confuso dice “Ma come ti amo non lo so dire, lo stai dicendo Noèèè!
Ecco il video della seconda puntata del PrimaFestival con le interviste–> Festival di Sanremo 2022 – Puntata del 30/01/2022 – Video – RaiPlay
Successo della prima puntata
Il PrimaFestival ha avuto ottimi riscontri dal pubblico. Gli ascolti sono stati altissimi, questo conforta Amadeus per la scelta presa sul “trio d’eccellenza” per quanto riguarda la conduzione ma anche per aver creduto nella striscia serale che ormai precede il Festival di Sanremo da ormai sei anni consecutivi che dà la possibilità al pubblico di vedere cosa succede dietro le quinte attraverso interviste che svelano curiosità e anteprime news.
La sfida lanciata a Roberta Capua
Durante una diretta Instagram Roberta Capua in collegamento con Davide Di Maggio ha accettato la sfida lanciata da quest’ultimo che dovrà superare per “augurio, buon auspicio”.
“Quindi facciamo una scommessa, come un augurio: se tu, in una delle puntate, riesci a dire “Limone” collegandolo in qualche maniera, avrai una fortuna strepitosa. Cerca di dirlo e vedrai che sarà di buon auspicio”- Davide Di Maggio
La Capua ha accettato, esortando con “Mannaccia a sto Limone”, e quindi in una delle puntate del PrimaFestival che si terranno dal 29 gennaio al 5 febbraio 2022, dovrà cercare di inserire questa parola magica, lanciata come sfida, durante la conduzione. Ce la farà? È una parola alquanto inconsueta per il contesto, ma se sentiremo “limone” durante una delle puntate sapremo il perchè!