Il Teatro Pubblico Pugliese, continua con la rassegna teatrale, in questa primavera appena iniziata. La settimana dal 1 all’ 8 aprile è ricca di eventi nella regione Puglia, con spettacoli che si diramano da Nord a Sud.
Da Lodo Guenzi, a Nichi Vendola, Debora Villa, Mario Perrotta e Nada Duo, i palcoscenici dei teatri saranno abitati da diverse forme d’arte, che spaziano dalla musica, al comico a messe in scena teatrali.
Teatro Pubblico Pugliese, si inizia con Lodo Guenzi
Lo spettacolo di Lodo Guenzi, è strettamente autobiografico. Dalla sua amicizia ventennale con il regista Nicola Borghesi è nata questa pièce, in cui Lodo parla della sua vita a suon di risate e eventi catastrofici. Sarà in scena oggi, al Teatro Comunale di Corato e il 3 al Teatro Van Westerhoute di Mola di Bari.
Sempre stasera, 2 aprile al Teatro Palazzo Roma di Ostuni, Nichi Vendola, sarà in scena con “Quanto resta della notte”. Uno spettacolo poetico accompagnato dalla musica prodotta da Popoulous e dai video di Mario Amura. Parole, versi e suoni in cerca di un giorno nuovo, affrontando temi come Genova nel 2001 e Carlo Giuliani.
Debora Villa, festeggia i suoi 20 anni di carriera
Domani, domenica 3 aprile, al Teatro Valerio Cappelli di Martina Franca, uno spettacolo comico che festeggia i 20 anni di carriera di Debora Villa. Una raccolta di tutti i suoi sketch che l’hanno resa famosa e di gag, che con ironia parlano del mondo femminile e di tutto quello che le appartiene, con favole e graffiante cinismo.
A Lecce, nel Salento, sempre domani, Mario Perrotta al Teatro Apollo, si esibirà con due degli ultimi spettacoli che fanno parte della trilogia “In nome del padre, della madre e dei figli”. Le relazioni familiari, analizzate teatralmente e accuratamente dallo stesso Perrotta in collaborazione con lo psicanalista Massimo Recalcati.
Nada, chiude la settimana teatrale
Il 7 aprile, sarà la grande artista Nada, a chiudere questa settimana del Teatro Pubblico Pugliese. Uno spettacolo musicale che riprende il concerto “Nada Trio”. L’artista sarà accompagnata da Andrea Mucciarelli alla chitarra e al contrabbasso ci sarà Ferruccio Spinetti, componente degli Avion Travel. Brani di repertorio che ci faranno tornare indietro con gli anni.
Il porto di Livorno la popolare Ma che freddo fa grandi successi come Amore disperato, Ti stringerò e classici della tradizione popolare come “Maremma”, fino alle canzoni di oggi, Luna in Piena e Senza un perché.