Il Teatro Pubblico Pugliese ha in programma ancora grandi spettacoli per la stagione primaverile 2022. Nei teatri pugliesi si alternano prosa, danza, musica e teatro ragazzi. Il progetto culturale e il sodalizio con il territorio della Puglia e le realtà culturali locali, continua, ricco di performance. In questi giorni dal Salento a Foggia, potremo assistere a diverse messe in scena.
Per il Teatro Pubblico Pugliese Vittorio Sgarbi
Tre le date pugliesi per la rassegna del Teatro Pubblico Pugliese, Vittorio Sgarbi, che sarà in scena il 19 aprile al Teatro Norba di Conversano, il 20 aprile al Nuovo Cinema Paradiso di Melendugno e il 21 aprile al Teatro Comunale di Nardò. Il suo spettacolo “Dante Giotto e L’amore” celebra le figure di Dante Alighieri e di Giotto di Bandone, mettendoli in relazione in un indagine culturale che arriva fino al nostro quotidiano.
Teatro dei Borgia, il Bruto
Il 21 aprile a Corato, con il progetto di Elena Cotugno e Gianpiero Alighiero Borgia, uno studio teatrale che ha come tema quello del fascismo.
Il Bruto è uno schizzo infantile su quanto accadde in Italia dal 1914 al 1925: dall’incontro tra Matteotti e Mussolini al congresso di Ancona, passando per la Grande Guerra, la nascita dei fasci di combattimento, il biennio rosso, la lotta politica tra socialisti e fascisti, il primo governo Mussolini, il rapimento e l’uccisione di Matteotti fino all’Aventino e al discorso di Mussolini del 3 gennaio 1925, che costituisce l’atto istitutivo della dittatura fascista.
Lo spettacolo propone il punto di vista di una Piccola Italiana che, nel 1939, studia le vicende accadute più di 10 anni prima attraverso l’ottica del sistema educativo del regime ormai affermatosi.
Lo Stregato mondo di Malefica
Il 19 aprile nel foggiano, a Vieste al Cine Teatro Adriatico, una storia ambientata nel regno di Henbane, un mondo fiabesco. Uno spettacolo per i più piccoli, con la regia di Flavio Marigliani. Una storia d’amore che tra mille peripezie avrà un lieto fine. Un bacio che sistemerà ogni cosa.
Malalingua, Il Colloquio “The Asessment”
Il 21 e 22 aprile al Teatro Giordano di Foggia, una pièce che affronta problemi sulle dinamiche sociali ambientate nel mondo del lavoro. Il colloquio, con un testo dal ritmo serrato, parla di competitività e quanto ciò influisce sulle relazioni e sul nostro stato emotivo e comportamentale. “Ogni ostacolo al conseguimento del successo è un nemico, antagonista per eccellenza del percorso iniziatico dell’ eroe aziendale”. Per la rassegna del Teatro Pubblico Pugliese, un’argomento che tocca un pò tutti.
La proposta del Teatro Pubblico Pugliese, lo spettacolo è dal vivo, continuerà fino all’estate. Ricordo che, con lo strumento “MyTPP” puoi creare la tua stagione. Ecco il link, dove puoi trovare tutte le informazioni.