Vai al contenuto
iCrewPlay.com Un progetto editoriale indipendente
Continua con Arte giapponese

Ryuichi Sakamoto pubblica un nuovo per l’Ucraina

Ryuichi sakamoto
Ryuichi Sakamoto
Tempo di lettura2 minuti
Commenta

Ryuichi Sakamoto ha condiviso una nuova canzone in collaborazione con Illia Bondarenko chiamata Piece for Illia. Compare nella nuova compilation For Ukraine (Volume 2). Curato dalla compositrice Hollie Kenniff, è uscito il 29 aprile e aiuta l’International Rescue Committee per sostenere i bambini sfollati e le famiglie cFor Ukraine (Volume 2)olpite dal presidente Vladimir V. Putin e dall’invasione russa dell’Ucraina.

Piece for Illia di Ryuichi Sakamoto

Ryuichi Sakamoto è un compositore neoclassico giapponese che ha collaborato con il violinista ucraino Illia Bondarenko per il suo ultimo pezzo, Piece for Illia. Illia ha fatto notizia suonando il suo violino in un rifugio antiaereo mentre era sotto i bombardamenti dalla Russia e la sua collaborazione con Ryuichi è, opportunamente, un lamento.

Pubblicità

Il brano combina il doloroso violino di Illia con calde note elettroniche e di pianoforte. Nascosti tra la triste melodia ci sono momenti di speranza che sottolineano che la guerra sia una cosa terribile, ma non può e non deve durare per sempre. Son queste note si cerca di ricordare che c’è sempre speranza per la pace.

For Ukraine (Volume 2)

I brani della compilation di beneficenza sono stati curati dalla compositrice elettronica canadese-americana Hollie Kenniff e presenta artisti del calibro di Rachel Grimes, Aisha Burns, Simon Scott e Benoît Pioulard. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per coloro che sono stati colpiti dall’invasione russa dell’Ucraina con il procedimento che va all’International Rescue Committee.

01 Ryuichi Sakamoto / Illia Bondarenko: “Piece for Illia”
02 Claire Deak: “A Million Cloaked Ghosts”
03 Joe Trapanese: “Introspection”
04 Rachel Grimes: “Patsy (Instrumental)”
05 Zakè & 36: “Rodych”
06 Aisha Burns / Jake Woodruff: “The Reservoir”
07 Sachi Kobayashi: “Sakura”
08 Anna Phoebe: “Гей, пливе кача по тисині (A Duck Floats on the Tisza)”
09 Rhian Sheehan: “Ci siamo trovati sotto un cielo oscuro”
10 Julianna Barwick / Rafael Anton Irisarri: “Thalasso”
11 Alexandra Hamilton-Ayres: “Relent”
12 Simon Scott: “Ember”
13 Olivia Belli: “From Your Garden”
14 James Bernard: “Empty Streets”
15 Marine Eyes: “Heart Held”
16 Sophie Hutching: “Lacrime di pioggia”
17 Heather Woods Broderick: “Monarch”
18 Rose Riebl: “Near Dark”
19 Igama: “Glisten”
20 FernLodge: “The Day of Forever”
21 Benoît Pioulard: “Rasping Descend”
22 Hinako Omori: “Cloud Painting”
23 Helios: “Avvolgere” [ft. Hollie Kenniff]
24 Emilie Levienaise-Farrouch: “La danza del rubino”
25 Gestione forestale: “Angolo”

 

La tua opinione in un clic

Cosa ne pensi?

La sala è aperta

Entra nella conversazione

Condividi il tuo punto di vista: non serve creare un account. I contributi restano soggetti alla moderazione editoriale.

Traguardo della community0 / 5
Mancano 5 interventi al prossimo traguardo.

Aggiungi la tua voce

Partecipazione libera: inserisci i dati richiesti e pubblica senza registrarti.