Questa sera, giovedì 14 luglio 2022, precisamente alle ore 21:00, andrà in scena la quarta rappresentazione dell’opera lirica Carmen. La novità assoluta della serata è il cast completamente rinnovato e rinfrescato con cantanti di livello provenienti da tutto il mondo ed emergenti nel settore.
Carmen: il grande ritorno all’Arena di Verona che eguaglia l’esordio con Zeffirelli
Si tratta di uno spettacolo dalle pretese colossali sotto ogni punto di vista: a partire dal cast di livello internazionale, la scenografia, centinaia fra mimi, figuranti, tecnici, a cui si aggiunge il Corpo di Ballo dell’Arena di Verona, che riprende i passi originali di El Camborio, il coreografo che collaborò al debutto con Zeffirelli in persona!
Torna in Arena una rappresentazione che eguaglia il debutto con Franco Zeffirelli a parità di numeri e dimensioni originarie, integrate con le migliori intuizioni successive e alcuni elementi progettati e realizzati per la prima volta. Così, questa sera, il capolavoro di Georges Bizet torna più magnifico che mai.
Ad esempio, nei panni della sigaraia nata libera sarà J’Nai Bridges, giovane mezzosoprano star della Metropolitan Opera House di New York, al suo debutto in Arena e in Italia: con lei in scena ci saranno il tenore Vittorio Grigolo, che porta per la prima volta il suo Don Josè e, suo rivale, il baritono Gëzim Myshketa, anch’egli esordiente, che interpreterà l’affascinante toreador Escamillo. Questi sono solo alcuni nomi della lunga lista di artisti internazionali presenti stasera all’Anfiteatro areniano.
Per qualsiasi informazione puoi visitare direttamente il Sito dell’Arena.