Ami i gusti piccanti? Le patatine DAF Hot Chip (Dave’s American Food) possono diventare il tuo snack ideale e divertente, poiché sono disponibili anche in Italia.
La Dave’s American food dal 2016 fa conoscere all’Italia gli snack americani molto particolari, ma soprattutto introvabili nel nostro Paese.
DAF Hot Chip, caratteristiche del prodotto
La Scala di Scoville permette di misurare la piccantezza dei peperoncini contenuti nel prodotto. La confezione a forma di bara ne contiene solo una che è di colore nero e a forma di tortilla. Tutto ciò è studiato per mantenere l’integrità, la piccantezza e la croccantezza del prodotto.
Nella scatola c’è anche un guanto protettivo di colore nero per proteggere la pelle dal contatto con la tortilla e per evitare che le mani vengano a contatto con gli occhi.
La tortilla contiene la polvere di due peperoncini molto piccanti, Carolina Reaper e Scorpion, pertanto basta un piccolo morso per far lacrimare gli occhi. Il risultato varia a seconda dei soggetti, ma la sensazione di piccantezza estrema può variare dai 10 ai 20 minuti.
Il peperoncino non ha ripercussioni gravi sulla salute, tuttavia il consumo di questo prodotto è sconsigliato ai bambini, alle donne in gravidanza e ai soggetti allergici alla capsaicina o che soffrono di particolari patologie.
Hot Chip Challenge
Il prodotto ha molto successo sui social. Tra coloro che hanno tentato la challenge ricordiamo Riccardo Dose di Canale Zero, Franzboxing con Luis Sal, lo Youtuber e giocatore di Fortnite Simone Martello in arte Martex.
Se vuoi partecipare alla challenge devi taggare Dave’s sui canali social e utilizzare gli hashtag #hotchipchallenge e #davesamericanfood.
Troverai informazioni sul sito di Davesamericanfood