Alberi in cammino è una rassegna in cui l’arte si fonde con la natura, la musica e il paesaggio degli Appennini in un unico grande respiro. Titolo integrale della rassegna è ALBERI IN CAMMINO. Verso gli Alberi Madre ed è stata progettata ed ideata da Gabriele Parrillo.
Il 27 e il 28 agosto ci saranno gli ultimi appuntamenti di questa rassegna: il 27 agosto a Fanano con l’Acero Montano e il 20 a Pievepelago con l’Olmo Montano. Partecipano all’iniziativa, la Regione Emilia Romagna, l’Associazione Comuni virtuosi, che dal 2005 promuove la tutela ambientale e dal 2015 organizza il Festival della Lentezza, altro importante ente organizzatore dell’evento.
Per prenotare il tuo spettacolo gratuito a Fanano per il 27 agosto vai al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-alberi-in-cammino-fanano-mo-349580273007.
Se invece vuoi vedere lo spettacolo, sempre gratuito a Pievepelago il 28 agosto vai al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-alberi-in-cammino-pievepelago-mo-349589701207
Alberi in Cammino, uno spettacolo itinerante immerso nelle meraviglie dell’Appennino
Gli incontri si svolgeranno dalle 17 alle 19 e comprenderanno un cammino di circa 30/45 minuti per raggiungere l’albero. I camminatori saranno guidati dai suoni del violoncello, della natura e dalle parole recitate dall’attore, regista e insegnante del metodo Linklater, Gabriele Parrillo. Una volta raggiunti gli alberi di riferimento, i camminatori assisteranno allo spettacolo vero e proprio.
Parteciperanno allo spettacolo, in completa sintonia con la natura, la danzatrice e coreografa Cora Steinleger e la violoncellista Daniela Savoldi. Attraverso la natura, Gabriele Parrillo, farà vivere ai camminatori il mito di Orfeo, Filemone, Bauci, la fiaba di Silverstein e i versi della Gualtieri per ritrovare il senso del teatro come presenza, relazione ed esperienza unica ed irripetibile.
Per informazioni su Alberi in cammino visita il sito: https://turbolenta.org/alberi-in-cammino/