Paolo Vallesi, sarà ospite dei Cugini di Campagna nella serata delle cover del Festival di Sanremo 2023, che si terrà venerdì 10 febbraio. Gli artisti eseguiranno La forza della vita e Anima mia. Il medley sarà diretto dal maestro Fabio Gargiulo.
Nel 1992 La forza della vita si classificò terza al Festival di Sanremo, nella categoria big. Qualche mese fa, in occasione del trentennale della carriera di Paolo Vallesi è uscito l’album IoNoi, nel quale è contenuta una nuova versione de La forza della vita, cantata in coppia con Gianni Morandi.
Anima mia, il più importante successo dei Cugini di Campagna, compie quest’anno 50 anni. Uscì nel 1973, è contenuta nell’album omonimo ed è stata incisa in varie lingue.
La serata è dunque l’occasione giusta per promuovere il nuovo album e il tour che partirà dall’11 marzo a Roma. Per acquistare i biglietti vai al seguente link: https://www.ciaotickets.com/biglietti/paolo-vallesi-io-noi-roma
Paolo Vallesi e la sua esperienza a Sanremo
https://www.youtube.com/watch?v=M0UtMcNiz1g
Paolo Vallesi partecipò per la prima volta a Sanremo nel 1991, classificandosi al primo posto nella categoria delle Nuove proposte con Le persone inutili. Il suo primo album, che ottenne il Disco d’oro, fu pubblicato con l’etichetta Sugar, la casa discografica di Caterina Caselli. Nel 1992 torna a Sanremo nella categoria big e ottiene il terzo posto con La forza della vita.
L’album omonimo vende oltre 500.000 copie, ottiene il disco di platino e risulta il secondo album più venduto dell’anno. Nella versione spagnola, l’album viene anche pubblicato in Germania, Francia, Olanda e Scandinavia.
La forza della canzone, a distanza di anni è testimoniata dal fatto che ad aprile 2020, la versione spagnola dal titolo La Fuerza de la Vida, è diventata il simbolo contro la lotta al Covid19.
Inoltre nel dicembre 2020 Vallesi si esibì in Piazza della Vittoria a Lodi, per rendere omaggio agli operatori sanitari e alle forze dell’ordine in prima linea nella lotta al Coronavirus.
Segui l’artista sul suo sito Internet e sui suoi canali social:
https://www.instagram.com/paolovallesireal/