In scena solo il 9 e 10 dicembre al teatro Augusteo di Napoli, la poliedrica artista partenopea Lina Sastri ha dedicato una serata a Eduardo De Filippo raccontando la sua carriera artistica, dagli esordi alle esperienze attuali, passando per tutti i momenti artistici da lei vissuti e in cui è stato fondamentale l’incoraggiamento e l’esempio datole dall’incontro con il Maestro.
Lina Sastri e l’esempio del maestro
Non appena si apre la scena, si sente la voce di Eduardo, che attraverso vari frammenti audio, accompagnerà lo spettacolo. Lina racconta di quando, giovanissima, faceva la comparsa per alcune commedie di Eduardo, di quanto lui fosse seduttivo e profondo conoscitore delle donne e delle gaffe fatte da ragazzina vanitosa e sfrontata quale lei stessa si definisce.
Due ore circa di spettacolo che racchiudono citazioni, canzoni, poesie che la Sastri, non solo in qualità di interprete, ma anche di autrice e regista di questo tributo ha scelto, per raccontare il “suo” Eduardo, attraverso i suoi ricordi personali come attore e nella vita, in un monologo accompagnato dalla musica che lui molto amava.
Sono già un paio di anni che Lina Sastri porta in tour questo spettacolo che piace in tutta Italia, anche se a Napoli forse l’emozione che vive il pubblico sia più intensa…
In scena anche oggi alle ore 18 al teatro Augusteo, non perdetevi due ore di musica e canzoni in cui la Sastri ci racconta il suo, ma anche il nostro, grande Eduardo, dove la narrazione e gli aneddoti sono intervallati dalle più belle canzoni napoletane di sempre.
Per informazioni e prenotazioni consultare il sito del Teatro Augusteo.