Da venerdì 29 dicembre è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Brasi, “Vali Meno“. Mentre, sulle varie piattaforme digitali è disponibile già dallo scorso 22 dicembre.
Un testo decisamente profondo che ha come obiettivo quello di raccontare un pezzo della sua vita, ma non solo. La sua musica descrive, nello specifico, il suo tormentato e difficile passato.
Di cosa parla “Vali Meno”
“Vali Meno” nasce inteso come sfogo, come racconto della propria vita. L’artista descrive il suo passato, ma soprattutto, racconta di tutte quelle persone che gli hanno fatto male. Persone che gli hanno inflitto profonde ferite. Nello specifico, il testo si concentra sulle esperienze negative vissute. Ma non solo: le sue strofe rappresentano un punto di riflessione su quella che è stata la sua vita.
Infatti, l’artista in una intervista racconta, riferendosi al testo del suo brano, che la rabbia si sfoga attraverso delle parole decise. Afferma che il perdono lo intravede, certo, ma sicuramente non dimentica il male che gli hanno fatto e quello da lui subito.
Lo stesso videoclip è altrettanto profondo e ricco di significato. Il giovane cantante lo si vede in un contesto caratterizzato da un profondo legame di amicizia, ovvero, un dono prezioso. E allo stesso tempo, lancia un messaggio netto sui valori della vita che contano, invitando, di conseguenza, ad allontanare le persone negative. Perché, di certo, bene non ci fanno, anzi.
Biografia dell’artista
Mathias De Pasquale, in arte “Brasi”, ha scelto di attribuirsi questo nome in riferimento alle sue origini italo-brasiliane.
Il passato con lui non è stato clemente e, questo, lo si percepisce bene anche dalla sua musica. Quest’ultima l’ha aiutato a superare paure, angosce e tristezza nei momenti più bui e difficili. E proprio da qui, nasce la sua più grande passione. Un mezzo che, ad oggi, utilizza per esprimere nei migliori dei modi le sue emozioni interiori.
Testi, melodie e suoni sono una medicina perfetta: un sollievo per l’anima che lo aiuta a lasciarsi, piano piano, il passato alle spalle. Ma soprattutto, un ottimo modo per guardare avanti, al futuro davanti a lui che lo attende trepidante.