Si avvicina Sanremo 2024 e come ogni anno ne ripercorriamo la storia e gli artisti che ne hanno fatto parte. Colgo così l’occasione per segnalarti Non sono sogni, l’inedito di Nilla Pizzi, la storica regina della musica leggera italiana che diede inizio al primo Festival di Sanremo con Grazie dei fior.
Alla scoperta di Non sono sogni, l’ultimo disco di Nilla Pizzi
Il brano fu registrato da Nilla Pizzi qualche settimana prima della sua scomparsa avvenuta il 12 marzo 2011. Si propone quindi come un omaggio alla carriera dell’artista che fu vincitrice dei primi festival di Sanremo, ai quali partecipò per ben 7 volte con 31 brani ottenendo due primi posti, quattro secondi posti, due terzi posti e tre Premi alla Carriera nel 2000, 2002, 2010.
Inoltre presenziò anche al primo Festival della Canzone di Napoli.
Ascolterai un inedito in cui ti immergerai in atmosfere del passato che non si arrendono allo scorrere inesorabile del tempo, ma soprattutto scoprirai un’artista che per tutta la sua vita ha avuto una grandissima cura della sua voce e della tecnica vocale, mantenendo un’ottima impostazione anche quando il tempo comincia a giocarti brutti scherzi e a farti fare i conti con Madama morte.
Un lavoro in studio che ferma il tempo e che aumenta lo spazio del sogno.