Jack Savoretti torna al Tener-a-mente Festival per un atteso concerto a 7 anni dalla sua 1a esibizione. L’artista londinese si esibirà domenica 7 luglio sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera. Ennesimo traguardo di spessore per il cantautore che ha esordito nel 2007 con ‘Between The Minds‘, disco apprezzato dalla critica inglese che all’epoca definì Savoretti il nuovo Bob Dylan. Lui che con Dylan ci ha poi collaborato. I due hanno scritto il brano “Touchy Situation”, finito nell’album “Singing to strangers”. Nello stesso album c’è anche un pezzo scritto con Kylie Minogue. Il disco ha un taglio pop e strizza l’occhio al soul.
E a proposito di traguardi di spessore, quest’anno il cantautore londinese è salito sul palco del Festival di Sanremo, dove si è esibito con Diodato nella serata delle cover. I due hanno cantato “Amore Che Vieni, Amore Che Vai” di De André.
Jack Savoretti: il 7 luglio sul palco del Tener-a-mente Festival
Il Tener-a-mente Festival di Gardone Riviera (BS) aprirà i battenti il 22 giugno con i Kasabian e si concluderà il 29 luglio con Passenger. Nel mezzo ci saranno diverse date con artisti internazionali, tra i quali lo stesso artista londinese che salirà sul palco il 7 luglio. I biglietti in vendita al sito www.anfiteatrodelvittoriale.it.