Daniele Faraotti sarà in rotazione radiofonica da venerdì 1° marzo con Calano i colli, il nuovo singolo di già disponibile sulle piattaforme digitali. Il brano è ispirato dalla risposta di Wells a Peter Biskind riguardo al collo che si rilassa con l’età. La metafora si intreccia con la società moderna, che offre soluzioni preconfezionate a ogni problema pur richiedendo un costo. La canzone ha un ritmo fluido, con un bridge e un ritornello che evocano le atmosfere di un classico alla Modugno.
Daniele Faraotti: una canzone più mainstream del solito
Spiega l’artista a proposito del brano:
“Calano i Colli è il primo dei due singoli che precedono l’uscita dell’album attualmente in lavorazione. Una canzone più mainstream del solito (almeno mi pare), supportata da un video/divertissement dove le idee si associano in campo libero”.
Il videoclip, diretto da Elena Itto di Rafa, descrive lo sfiorire della bellezza e il naturale trascorrere del tempo. L’immagine del collo che si accorcia e si allunga è stata la spinta creativa per la realizzazione del video, nato da un’idea improvvisata con l’obiettivo di divertirsi.