Filippo Ferrante torna in radio con il singolo “Come le note”, un inno alla complessità della vita umana. Il cantautore pugliese utilizza la metafora delle note musicali, che si comportano come gli accadimenti della vita: cercano di essere armoniche e spesso vanno fuori tempo. Anche noi cerchiamo l’armonia perfetta, ma quasi sempre ci troviamo a confrontarci con dissonanze, contrasti e fragilità. Ma è proprio in questo equilibrio tra ricerca dell’armonia perfetta e accettazione dell’imperfezione che risiede la bellezza della nostra esistenza.
Filippo Ferrante: “Ho cercato di catturare l’essenza delle nostre esperienze autentiche”
In un’epoca dominata dai ritmi frenetici e dai social media, la lotta per sincronizzare le nostre “melodie” con quelle degli altri genera dissonanze continue. La svolta risiede nell’abbandonare le finzioni affrontando la realtà senza filtri, con le sue imperfezioni e le sue sfide. Spiega l’artista a proposito del brano:
“Ho cercato di catturare l’essenza delle nostre esperienze autentiche, con i loro percorsi tortuosi, le scelte, le cadute e le risalite che alla fine ci rivelano chi siamo davvero.”