La mostra di Artemisia Gentileschi, che è stata aperta per 137 giorni al Palazzo ducale di Genova dallo scorso 16 novembre, ha chiuso il lunedì di Pasquetta riportando un grande successo.
81.886 visitatori per Artemisia Gentileschi
I numeri parlano chiaro: 81.886 visitatori, compresi anche coloro che sono intervenuti agli appuntamenti collaterali, organizzati in occasione dell’esposizione.
Da ogni parte d’Italia e anche dall’Estero, sono giunti a questo appuntamento culturale e hanno particolarmente apprezzato l’allestimento e le scelte curatoriali.
Un percorso espositivo composto di oltre 50 opere e due prestiti eccezionali: Allegoria dell’Inclinazione e Conversione di Maria Maddalena, dei quali abbiamo parlato al seguente Link.
Ricordiamo che la mostra è stata curata dallo storico dell’arte Costantino D’Orazio, promossa e organizzata da Arthemisia con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Comune di Genova e Regione Liguria ed è rientrata nell’ambito delle iniziative di Genova Capitale Italiana del Libro 2023.
Tra gli sponsor ricordiamo Generali Valore Cultura, special partner Ricola, media partner Il Secolo XIX, mobility partner Frecciarossa Treno Ufficiale e charity partner Komen Italia.