The Mayan Factor, band composta dai migliori talenti di Baltimora, sono in rotazione radiofonica con il singolo “Gosia”. Nata nel 2003 con un cantante allora sconosciuto, Ray Ray, la band affonda le radici nel rock progressive di band come Tool e Radiohead, ma anche da brani che raccontano storie come quelli dei Pink Floyd.
La band ha attraversato molti cambiamenti, ma l’impegno verso la musica è rimasto immutato e i membri principali continuano a suonare, scrivere e mantenere costante il flusso di energia. Tre album e un decennio di lavoro dopo, i ragazzi di Baltimora sono finalmente pronti per l’Europa. Il nuovo singolo è il primo capitolo della loro evoluzione artistica.
The Mayan Factor: una storia d’amore
Il brano, in rotazione radiofonica dal 5 aprile scorso, racconta la storia d’amore tra Ray Ray, il cantante della band, e una bellissima ragazza polacca. I due si incontrarono a Baltimora e si sposarono presto. La canzone descrive come la loro vita sia diventata più luminosa e felice dopo l’incontro e di come il buio sia tramontato sulle rispettive esistenze.