Brahms, sarà protagonista del primo fine settimana di maggio con un doppio appuntamento al Filarmonico di Verona. Il 3 maggio alle ore 20 e il 4 maggio alle ore 17 Franz Schottky, Direttore Principale, Direttore Artistico e Fondatore della Munich Kammerphilharmonie dacapo, con cui registra opere di Haydn insieme al violinista Thomas Albertus Irnberger, allievo di Celibidache e maestro del repertorio tedesco, guida l’Orchestra areniana nella celebre Terza sinfonia di Brahms e nel Secondo concerto per pianoforte col solista Pietro De Maria, musicista veneziano, pluripremiato, in grado di spaziare dal Barocco al contemporaneo. Inoltre è l’unico pianista italiano ad aver inciso ed eseguito dal vivo l’opera omnia di Chopin.
Secondo concerto per pianoforte e la Terza sinfonia di Brahms
Il concerto è il sesto della stagione sinfonica e dura 85 minuti più l’intervallo, composto di quattro movimenti di cui il primo in Si bemolle e poi il “piccolo scherzo”, che si può definire un “concerto in un concerto” in Re minore.
Nell’andante c’è l’intervento del violoncello e infine c’è il Rondò finale.
Informazioni e prenotazioni
I biglietti vanno dai 10 ai 26 euro e hanno tariffe speciali under 30. Per il tuo abbonamento consulta il sito del Teatro Filarmonico.