Dopo l’uscita recente del loro brano Pezzo Pop tornano i Monolite, band underground romana che negli ultimi anni si sta facendo strada nella scena alternative rock italiana.
Il nuovo brano, Marta, segna una tappa importante nella discografia della band, dimostrando la loro capacità di esplorare nuove dimensioni musicali pur rimanendo fedeli al loro distintivo sound graffiante e granitico.
Accompagnato da un solido groove di basso e batteria, il brano affronta diversi temi di rinascita e speranza, illuminando il percorso di superamento delle difficoltà attraverso l’amore e la condivisione.
Intraprendendo un viaggio emotivo tra dolore e rinascita, la band riesce a far diventare la musica un veicolo di trasformazione personale e collettiva continuando ad esprimere il proprio disagio e inquietudine nei confronti di una realtà in continuo cambiamento, ma con un messaggio di speranza nella musica stessa.
Chi sono i Monolite?
Vincenzo Storm e Gianluca Riccio fondano i Monolite, una band alternative rock italiana, nel 2019 a Roma. A maggio del 2020 esce il primo progetto intitolato Monolite EP, consacrando ufficialmente l’esistenza della band nella scena underground romana e confermando l’appartenenza del gruppo alla scena subculturale collegata.
Nel marzo 2022 iniziano un nuovo percorso creativo presso lo studio Natural Headquarter. L’ affermato centro di produzione di rock alternativo italiano mette le basi su quello che rappresenta il nuovo progetto artistico e musicale della band.
Così a distanza di quasi quattro anni dal proprio esordio, la band annuncia il nuovo EP Verbo con l’etichetta indipendente Gallia Music.