I Whisper Of A White Bullet fanno il loro esordio con Chasing Dreams, primo EP della band, disponibile dal 21 maggio su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico.
Chasing Dreams, il significato dietro l’EP e la tracklist
Frutto di un’evoluzione sonora, stilistica e personale che ha radici profonde, Chasing Dreams nasce dall’ossessione di creare qualcosa di personale e farlo sentire agli altri mentre dentro brucia il sogno di poter vivere di musica, pur consapevoli delle difficoltà che questa ambizione comporta.
Ore spese a provare e riprovare le canzoni e gli arrangiamenti cercando il giusto mix tra le influenze dei quattro componenti della band, mantenendo sempre originalità e fedeltà a se stessi, hanno portato alla realizzazione di questo EP, distribuito da Overdub Recordings, che in sei brani riesce a racchiudere tutto questo.
Chasing Dreams è una dichiarazione di intenti, una summa delle influenze dei membri della band. Dietro ai riff incalzanti, ai soli, agli scream, si percepisce la visione della vita che ci caratterizza. Non ci sono pulpiti da cui partono prediche, ma uno storytelling del quotidiano filtrato attraverso una ricerca delle parole che non possono essere separate dalla musica
Whisper Of A White Bullet
La tracklist:
1 – Overcome
2 – Seven
3 – Of life
4 – A part of me
5 – Plague
6 – Out of control
Chi sono i Whisper Of A White Bullet?
C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà.
Albert Einstein
Questa frase rappresenta perfettamente la band. Mille peripezie, mille cambi di line up e finalmente una stabilità che ha portato nuove canzoni, nuova linfa vitale ed una maggior consapevolezza dando vita a questo primo EP.
Le varie influenze musicali si uniscono in un mash-up che definiamo post-hardcore, genere sviluppatosi nei primi anni 2000 che riesce ancora a regalare emozioni.