Partito da Napoli il tour negli stadi dei Negramaro con il concerto del 15 giugno al Maradona, uno spettacolo di successo che è piaciuto al pubblico e agli artisti stessi, protagonisti in prima persona di uno spettacolo emozionante e lunghissimo. Il delirio caloroso della gente che acclamava Giuliano Sangiorgi ad ogni frase e ad ogni scambio di battute con Napoli e i napoletani poteva durare anche più delle 3 ore tonde dello show.
Il frontman della band pugliese ha iniziato a scaldare gli spalti dalle 21 e non si è risparmiato fino alla mezzanotte, concedendosi brevissime pause e facendo vivere ai napoletani anche delle sorprese musicali, come l’inedito cantato con Niccolò Fabi e Roberto Angelini, chiamato a sorpresa sul palco a metà concerto, e un altro inedito suonato insieme ad Aiello, dopo aver cantato insieme anche il vecchio successo “Attenta”.
Non poteva mancare un riferimento all’attualità e alle tematiche importanti per persone sensibili come i Negramaro, come l’appello alla fine di una canzone di Lucio Dalla: “salviamo le vite in mare”.
Dopo il look total black Giuliano a metà concerto si va a cambiare e si veste completamente di bianco. Il concerto va avanti tra hit del momento e grandi classici e alla fine dello show segue un bis con gli ultimi 3 brani, dopo un altro cambio d’abito del frontman.