Tornano i The Leaf con Runic, un nuovo brano Alternative/Hard Rock disponibile dal 21 giugno su tutte le piatteforme digitali.
La band alternative rock milanese presenta il sesto singolo del loro concept album Magic: Tales of Life, Love and Death, un’opera importante e insolita, che in questi tempi di mordi e fuggi musicale, ci fa conoscere una band che ha solide basi e mille storie da condividere con il suo pubblico.
Il significato dietro Runic
Runic è un inno all’indipendenza, al ripudio della violenza e all’amore per la conoscenza. La canzone narra la storia di un giovane che lotta per la propria indipendenza in un presente distopico dove la magia runica è reale e influenza il mondo. Il brano richiama il mito norreno del Valhalla e di Mimir, con la sua acqua della conoscenza, per raccontare la vicenda di un poeta costretto dal padre a seguire una carriera militare.
Il brano è un grido di ribellione, il viaggio di un giovane che rifiuta la guerra per abbracciare la conoscenza. Sullo sfondo della storia c’è Yggdrasil, l’albero cosmico della mitologia norrena, che rappresenta il collegamento tra i vari mondi.
Questo singolo è parte del percorso che culminerà con la pubblicazione dell’album Magic: Tales of Life, Love and Death. Gli otto singoli, incluso Runic, raccontano storie uniche, ciascuna legata a un diverso contesto esoterico o magico.