Il rapper, produttore e attore Snoop Dogg ha sorpreso tutti con la sua partecipazione alle prove olimpiche statunitensi di atletica a Eugene, Oregon. Lunedì scorso, ha preso parte a una gara sui 200 metri piani, indossando una tuta con i colori della bandiera americana e una maglietta in onore del defunto Kobe Bryant, leggendario giocatore dell’NBA.
In questa gara, Snoop Dogg ha sfidato due grandi nomi dell’atletica leggera: l’ex medaglia olimpica di Trinidad, Ato Boldon, e il due volte medaglia di bronzo nei 200 metri piani, Wallace Spearmon, che alla fine ha conquistato la vittoria. Nonostante sia arrivato terzo, con un divario considerevole dai suoi avversari, il rapper ha commentato con soddisfazione:
34,44 per un uomo di 52 anni? Non è male.
Snoop Dogg corrispondente speciale per NBC
La star statunitense ha partecipato all’evento in preparazione del suo prossimo incarico come corrispondente speciale per NBC ai Giochi Olimpici di Parigi, che si svolgeranno dal 26 luglio 2024. In questo ruolo, Snoop affiancherà il conduttore Mike Tirico nella copertura serale delle Olimpiadi di quest’anno, dove combinerà la sua passione per lo sport con la sua abilità di intrattenitore. La partecipazione del rapper alle prove olimpiche in Oregon è stata dunque un’anticipazione della sua nuova avventura televisiva in occasione di questo evento sportivo globale.
NBC ha elogiato l’impresa di Snoop Dogg, definendolo “il contenuto di cui non sapevamo di aver bisogno“. Snoop ha concluso il weekend con un messaggio sui social media, dove ha espresso la sua stima per i protagonisti delle prossime olimpiadi:
Questo weekend è stato fantastico… massimo rispetto a tutti gli atleti di classe mondiale… ci vediamo a Parigi!
Snoop Dogg non è nuovo al mondo olimpico, avendo già commentato in modo virale le gare di dressage durante i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 assieme all’attore e comico Kevin Hart. All’inizio di quest’anno, durante la trasmissione NBC Sunday Night Football, Snoop è stato protagonista di un video parte della campagna promozionale di NBCUniversal per i Giochi Olimpici intitolato Snoop Year’s Eve, dove si vede il rapper scherzare con gli atleti del Team USA Suni Lee (ginnastica), A’ja Wilson (pallacanestro), Jagger Eaton (skateboard), e il duo Kelly Cheng e Sara Hughes (volleyball), discutendo delle loro vittorie passate e dei sogni olimpici futuri.