Il cantautore fiorentino Nervi, nome d’arte di Elia Rinaldi, ha pubblicato il 31 maggio il suo nuovo singolo Non Ho Sete sotto l’etichetta Pioggia Rossa Dischi, disponibile su tutte le piattaforme di streaming.
Nervi ha già conquistato una vasta platea sia a livello nazionale che internazionale. La carriera di questo talento emergente dell’indie pop italiano è arricchita da premi prestigiosi come il Premio Buscaglione e Musica da Bere. La musica di Nervi è un mix unico di emozioni autentiche e ironia, influenzata da sonorità elettroniche, dark pop e glam rock, che lui stesso ha definito tragic pop.
Non Ho Sete
Dopo il successo di La Noia Mortale, pubblicato lo scorso 5 aprile, Nervi ritorna con Non Ho Sete, una canzone che si distingue per il suo carattere surreale e la forte dimensione elettronica. Il testo del brano affronta tematiche di frustrazione e disillusione all’interno di una relazione, trasmettendo un senso di rabbia e riflessione culminante in una sorta di resa emotiva.
Il singolo esplora la mancanza di comunicazione e la sensazione di insoddisfazione, anche quando tutto sembra apparentemente chiaro.
Questa canzone parla di tutte quelle volte che combattiamo una battaglia che sappiamo di non poter vincere , ma viviamo al massimo per quegli istanti. C’è un senso terribilmente drammatico nella cosa più costitutiva della vita: la fine. Tutto nasce per finire e siamo disperati per questo. Volevo descrivere le emozioni contrastanti di quella sensazione.
Nervi
Dal punto di vista musicale, Nervi ha lavorato per creare un brano libero da vincoli tradizionali. La voce, fredda e metallica, riesce ad accentuare l’alienazione e il distacco emotivo tipici della fine di una relazione. L’abbondante uso dell’autotune e del riverbero per modificare il timbro vocale ha lo scopo di depersonalizzare la canzone, distanziandola dalla sua esperienza personale.
Non c’è alcun riferimento ritmico, gli accordi scivolano via con ogni frase della canzone. Tutto è molto riverberato perché volevo che suonasse come un canto drammatico in una chiesa (con coro annesso).
Nervi
Non Ho Sete è stato scritto e composto da Nervi, con la produzione curata dallo stesso artista. Il mix e il mastering sono stati realizzati da Mattia Cominotto presso il Green Foog Studio di Genova. Nervi ha suonato tutti gli strumenti, inclusi voce, chitarre, pianoforti, sintetizzatori e basso, registrando il tutto nella sua camera a Firenze.
Ascolta o acquista Non Ho Sete su tutte le principali piattafrome di streaming cliccando qui.
Nervi
Elia Rinaldi, in arte Nervi, ha iniziato il suo percorso musicale nell’underground fiorentino, approdando nel 2019 al suo primo progetto in italiano. Con il suo stile, che unisce sincerità, drammaticità e ironia, ha rapidamente guadagnato riconoscimento. Ha partecipato al Rock Contest Controradio 2019, arrivando in finale, e ha vinto il concorso Primo Maggio Next nel 2020, esibendosi al concerto del Primo Maggio su Rai 3.
Nel 2021, Nervi ha pubblicato il suo EP d’esordio Un Tipo Timido per UMA Records, seguito da un tour estivo in tutta Italia. Nel 2022 ha partecipato a X Factor, entrando nel roster di Ambra Angiolini. Dopo La Noia Mortale, il suo ultimo singolo Non Ho Sete segna un ulteriore passo nella sua carriera artistica.
Seguite Nervi su Instagram cliccando su questo link per rimanere aggiornati sulle sue ultime novità.