Massimo Ranieri sta preparando un nuovo album e ha rivelato alcune collaborazioni eccezionali. Tiziano Ferro e Nek, due degli artisti più amati della scena musicale italiana, contribuiranno con nuovi brani. L’annuncio arriva in un momento di grande entusiasmo per Ranieri, che continua a raccogliere successi e applausi.
Tiziano Ferro e Nek: due collaborazioni preziose
Era il 5 febbraio 2020 quando, sul palco di Sanremo, Massimo Ranieri e Tiziano Ferro emozionarono il pubblico con il loro duetto su ‘Perdere l’amore‘. “Stasera te permett’ e me chiama’ papà” disse Ranieri a Ferro, sancendo un momento magico che è rimasto nel cuore di tutti. Oggi, quella sinergia si rinnova con una nuova canzone scritta da Ferro per il prossimo album di Ranieri. “Tiziano è immenso e la canzone che mi ha dato è bellissima”, ha dichiarato Ranieri all’ANSA, manifestando il suo entusiasmo per la collaborazione.
Ma le sorprese non finiscono qui. Anche Nek, altro grande amico e artista stimato, farà parte di questo progetto. La loro collaborazione non è una novità: nel 2022, i due hanno duettato all’Ariston con ‘Anna verrà’ di Pino Daniele, un’esibizione che ha lasciato il segno.
Massimo Ranieri: un album ricco di autori prestigiosi
Il nuovo album di Ranieri non si limiterà alle firme di Ferro e Nek. Tra gli autori dei brani ci sarà anche Fabio Ilacqua, già noto per aver scritto ‘Lettera di là del mare’, la canzone con cui Ranieri vinse il Premio della Critica Mia Martini a Sanremo 2022. Inoltre, i fratelli Carlo e Niccolò Verrienti contribuiranno con nuove composizioni, arricchendo ulteriormente il progetto.
In attesa del tour estivo
L’attesa per il nuovo album è alta, ma i fan di Massimo Ranieri possono consolarsi con il tour estivo che partirà da Roma. Ogni concerto sarà un’occasione per ascoltare alcuni dei brani più amati del repertorio di Massimo Ranieri e magari avere un’anteprima dei nuovi pezzi.
Sei emozionato per il nuovo album di Massimo Ranieri? Quale collaborazione ti entusiasma di più? Faccelo sapere nei commenti!