I Rockets, storica band francese ormai italianizzata, tornano in grande stile con “The Final Frontier”, uscito il 31 ottobre 2024. Questo nuovo lavoro rappresenta una rinascita per la band, che grazie al nuovo cantante Fabri Kiarelli, ha deciso di riportare alla luce lo stile “Space Rock” che li ha resi celebri tra gli anni ’70 e ’80. Il gruppo, che conquistò le classifiche con hit come “Future Woman” e “Galactica”, continua a suscitare curiosità e interesse per il loro inconfondibile stile fatto di sintetizzatori, vocoder e un’estetica futuristica.
Fabrice Quagliotti e l’amore per l’Italia
Fabrice Quagliotti, leader della band, vive da anni in Italia e racconta con entusiasmo la passione del pubblico italiano per i Rockets: “Insieme alla Russia, l’Italia è il Paese che ama di più i Rockets, io ci sto da Dio.”. E i leggendari costumi? “Abbiamo nuovi abiti firmati dalla nostra art director Katia Corsini,” spiega Quagliotti, “ma con una piccola differenza: ora abbiamo i capelli!”.
Incidenti memorabili e il fascino intramontabile del live
La storia dei Rockets è costellata anche di episodi particolari, come i piccoli incidenti causati dagli effetti speciali durante i concerti. Tra bazooka scenici e bombe al magnesio, le loro performance hanno sempre puntato a stupire il pubblico. A breve, inoltre, uscirà un documentario su Amazon intitolato “Fenomeno Rockets”, un omaggio alla loro influenza nella scena musicale internazionale.
Le date del tour italiano dei Rockets 2024
Il ritorno dei Rockets sarà celebrato con una serie di concerti in Italia nel 2024. Ecco le tappe principali del tour:
- 23 gennaio – Bologna, Teatro Duse
- 24 gennaio – Schio (VI), Teatro Astra
- 1 febbraio – Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine
- 4 febbraio – Firenze, Teatro Cartiere Carrara
- 5 febbraio – Ancona, Teatro delle Muse
- 6 febbraio – Pescara, Teatro Massimo
- 10 febbraio – Milano, Teatro Nazionale
- 11 febbraio – Torino, Teatro Alfieri
- 13 febbraio – Roma, Auditorium Parco della Musica
- 15 febbraio – Trento, Auditorium Santa Chiara
- 19 febbraio – Genova, Teatro della Corte
Segui @icrewplay_arte su Instagram per aggiornamenti e anticipazioni su tutte le novità dal mondo musicale!