iCrewPlay ArteiCrewPlay Arte
  • Arte
    • Festività ed eventi
    • Mostre
    • Musical
    • Street art
    • Teatro
  • Rubriche
    • Destinazioni Sconosciute
    • Accadde oggi
    • Arte giapponese
  • Musica
  • Recensioni
  • Tv e Spettacolo
  • Architettura
  • Viaggi e Scoperte
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Anime
  • Cinema
  • Cosechevalgono
  • gamecast
  • Libri
  • Tech
  • Videogiochi
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: Accadde oggi 13 novembre 1927, viene aperto al traffico l’Holland Tunnel
Share
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
iCrewPlay ArteiCrewPlay Arte
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Anime
  • Cinema
  • Cosechevalgono
  • gamecast
  • Libri
  • Tech
  • Videogiochi
Cerca
  • Arte
    • Festività ed eventi
    • Mostre
    • Musical
    • Street art
    • Teatro
  • Rubriche
    • Destinazioni Sconosciute
    • Accadde oggi
    • Arte giapponese
  • Musica
  • Recensioni
  • Tv e Spettacolo
  • Architettura
  • Viaggi e Scoperte
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Accadde oggiRubriche

Accadde oggi 13 novembre 1927, viene aperto al traffico l’Holland Tunnel

Il primo tunnel sottomarino di New York

Isotta Franci 3 settimane fa Commenta! 4
SHARE

L’Holland Tunnel, il primo tunnel sottomarino di New York, è stato aperto al traffico il 13 novembre 1927. Questo tunnel autostradale, che attraversa il fiume Hudson collegando Manhattan con Jersey City, è stato designato National Historic Landmark nel 1993. 

Holland tunnel

Holland Tunnel

l’Holland Tunnel prende il nome da Clifford Milburn Holland, l’ingegnere capo incaricato della sua progettazione e costruzione. Holland era un giovane e brillante ingegnere che diede la vita per il tunnel. Mentre i lavori di costruzione della metropolitana di New York e del New Jersey si avvicinavano al punto di congiunzione sotto il fiume Hudson, Holland crollò per la stanchezza e morì poco dopo all’età di 41 anni.

I tubi del tunnel sono costituiti da segmenti di ghisa imbullonati tra loro, quattordici di queste sezioni sono necessarie per formare un anello completo. Ogni sezione pesa 1-1,5 tonnellate ed è tenuta in posizione da bulloni del peso di 4,5 kg.

Leggi Altro

Bevande giapponesi da provare e assaggiare
Accadde oggi: 2 dicembre 1944, muore Filippo Tommaso Marinetti, padre del Futurismo
Destinazioni Sconosciute #71: Longyearbyen può essere la destinazione remota che cambia il modo di viaggiare?
Accadde oggi 01 dicembre inaugurazione del MoMA: una data che ha cambiato l’arte moderna
New york

L’Holland Tunnel è dotato di quattro grandi edifici di ventilazione, due su ciascun lato del fiume Hudson, che ospitano 84 enormi ventilatori, i quali cambiano la direzione dell’aria in entrambi i tunnel ogni novanta secondi.

Nel 1930 l’Holland Tunnel era considerato da molti l’ottava meraviglia del mondo perché era il tunnel sottomarino più lungo del mondo. Durante il suo primo anno completo di attività, nel 1928, l’Holland Tunnel ha gestito 8.744.600 veicoli.

E non è finita qui, la sua costruzione è costata 48,5 milioni di dollari, invece se lo si paragonasse a oggi, il costo ammonterebbe a oltre 1 miliardo di dollari. Poi, tra la carreggiata e il soffitto del tunnel ci sono solo quattro metri e se pollici. Va da sé che l’Holland si trova sotto il letto del fiume Hudson, precisamente a ventidue metri dalla superficie del fiume alla sommità del tunnel.

Altra curiosità: il diametro esterno dei tunnel è di ventinove piedi e sei pollici, e che la costruzione durò bensì sette anni. I lavori iniziarono il 12 ottobre 1920 e furono completati il ​​12 novembre 1927. I metodi utilizzati nella progettazione e nella costruzione dell’Holland Tunnel costituiscono ancora oggi la base per la costruzione di tunnel sottomarini per veicoli in tutto il mondo.

Il tunnel anni ’30

Il Tunnel Holland è un importante collegamento stradale che passa sotto il fiume Hudson e unisce il quartiere di Lower Manhattan a New York con Jersey City, nel New Jersey. Inaugurato il 13 novembre 1927, il tunnel si estende per circa 8.558 piedi, equivalenti a 2.608 metri, ed è composto da due gallerie, ciascuna con due corsie di marcia. È riservato al traffico di automobili, autobus e veicoli leggeri, mentre non è consentito il passaggio di pedoni o biciclette. Il pedaggio viene riscosso soltanto in direzione est, cioè verso Manhattan, ed è gestito tramite sistemi elettronici come E-ZPass o toll-by-mail.

Il Tunnel Holland è stato il primo tunnel sottomarino al mondo dotato di ventilazione meccanica, un’innovazione ingegneristica straordinaria per l’epoca. Prende il nome da Clifford Milburn Holland, l’ingegnere capo del progetto, che morì prima del completamento dell’opera.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
Share
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Anime
  • Cinema
  • Cosechevalgono
  • gamecast
  • Libri
  • Tech
  • Videogiochi
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?