Molti sono i dipinti di artisti contemporanei che girano sul web senza conoscere l’autore. Tra questi appaiono le immagini dei dipinti olio su tela di Andrei Belichenko, un artista russo del Kazakistan classe 1974.
Il suo grande talento gli ha permesso di terminare gli studi al Dipartimento di Grafica dell’Accademia delle Arti, prima del tempo limite e conseguire subito un Master of Fine Arts.
Predilige rappresentare la figura umana, per lo più donne, corpi sinuosi contrastati dalla raffinatezza e particolarità dei tessuti che si posano sui corpi. Andrei realizza soggetti realistici olio su tela, sempre molto composti che non confinano mai con la volgarità dei gesti e delle forme.
Rappresenta la delicatezza, la dolcezza, immortalando momenti di estremo raccoglimento emotivo come delle istantanee fotografiche.
I suoi dipinti sono sparsi nel mondo in musei e collezioni private Russia, Germania, Ucraina, Stati Uniti, Francia, Spagna,, Brasile, Canada ecc.. .
Andrei Belichenko: le opere
Leggi anche–> L’alfabeto pittorico delle farfalle: Butterfly alfabet, storia del fotografo naturalista e delle sue farfalle