Disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dall’8 maggio, il nuovo singolo di Ansia e Wairu prende parte alla colonna sonora del romanzo Blu. Il cielo nei suoi occhi di Anastasia Parpaglioni, edito Sperling & Kupfer, e sarà in rotazione radiofonica dal 24 maggio.
Un romanzo in chiave musicale
One last goodbye è un brano scritto di pari passo alla storia che viene raccontata nel romanzo riprendendola in chiave musicale: la perdita della figura paterna da parte di una giovane ragazza che, in seguito, sviluppa un meccanismo di difesa dal nome di Cianofobia, ovvero la paura dell’azzurro, tematica attorno alla quale verte tutta la trama del libro.
Accompagnato da un sound morbido ed una voce molto dolce e toccante, il brano riesce a far entrare l’ascoltatore nella dimensione della protagonista del romanzo. Tristezza, malinconia e paura sono sentimenti raccontati e trasmessi perfettamente in questo viaggio musicale facendoci immergere interamente e lasciandoci inermi con queste emozioni.
Now I hold you in the past, I am nothing that makes sense, keep on looking for the blue inside sky, in your eyes
Ansia
Chi sono Ansia e Wairu?
Ansia è una cantautrice italiana classe 2003 che ha iniziato a studiare musica all’età di dieci anni e a scrivere canzoni poco dopo. Comincia la sua carriera artistica accompagnata dalla band 2nd Outbreak con cui, all’età di 15 anni, pubblica il primo singolo.
Intrapresa la carriera in solo con il nome Ansia, scrive e produce brani, influenzata da numerosi artisti indie- pop e indie-rock come Arctic Monkeys, Brunori Sas, Jorja Smith e Amy Winehouse.
Ansia sceglie questo nome d’arte per esorcizzare una caratteristica da sempre attribuitale. I suoi testi in italiano, infatti, scritti e arrangiati da lei, raccontano sempre di momenti di vita reali e di reali sensazioni: senso di inadeguatezza, bisogno di soddisfare le aspettative, voglia di differenziarsi. Sono un punto di vista distaccato sul mondo attraverso gli occhi di una ragazza da poco adulta, delle sue debolezze e domande.
Wairu è il perfetto mix tra musica orchestrale ed elettronica. Produttore e compositore italiano di 19 anni, ha iniziato la sua passione per la produzione musicale quando aveva 10 anni come autodidatta.
Genuino e autentico, Wairu è sorprendentemente talentuoso nel trasmettere qualsiasi tipo di emozione basata sulla canzone.