Caro Icrewer, oggi mi rivolgo a te, collezionatore seriale degli album di Antonello Venditti, a te che quando ascolti “Notte prima degli esami”, ripensi con un groppo in gola alla tua maturità, quel periodo denso di batticuori che segna uno spartiacque tra la giovinezza e l’età adulta, a te tifoso romanista che ti commuovi ascoltando “Grazie Roma”, ma anche a te tifoso laziale, che pur amando Vola Lazio vola, la canzone di Tony Malco, devi ammettere che Venditti ha creato una stupenda canzone per la sua squadra del cuore.
E infine a te, che seppur con qualche capello bianco, non puoi dimenticare tutte le emozioni dei suoi concerti e ogni volta che strimpelli la chitarra ti sembra di tornare indietro nel tempo. Quel giovane pieno di speranze e di emozioni, “Nato sotto il segno dei pesci”, all’insegna del sogno e del l’utopia, vive ancora in te.
Dal 1 aprile in edicola troverai Nel mio infinito cielo di canzoni, una collana che include 20 album da studio e 4 live del cantautore romano.
L’edizione è in formato Maxi Digipack e contiene un’intervista inedita del cantautore.
In ogni libretto sono presenti aneddoti e dettagli sulla lavorazione dell’album.
Antonello Venditti, dal 1 aprile in edicola, con Benvenuti in paradiso
Il primo album in studio ad essere rivisitato in questo cofanetto è Benvenuti in Paradiso, disco rilasciato nel 1991 e che ha venduto 2 milioni di copie.
Tra le tracce presenti ricordiamo: Benvenuti in paradiso, che dà il titolo all’album, Alta marea, bellissima cover di Don’t Dream it’s over dei Crowded House, Dolce Enrico, un ricordo di Enrico Berlinguer, Dimmi che credi, Noi, Raggio di luna, Amici mai, In qualche parte del mondo.
Per Alta marea fu realizzato un videoclip per la regia di Stefano Salvati e con la partecipazione di Angelina Jolie, allora giovanissima.
L’album fu registrato in uno studio allestito in casa di Venditti e si avvale della partecipazione di Carlo Verdone alla batteria.
Per ulteriori informazioni visita i canali ufficiali dell’artista:
Facebook: Antonello Venditti Ufficiale
Instagram: Antonello Venditti.official
Caro Icrewer non perdere il tuo appuntamento in edicola e rimani aggiornato sulle prossime uscite.