Giugno 2024 è un mese ricco di eventi per l’Art Forum Würth di Capena. Tra esposizioni e attività artistiche, ecco tutti gli appuntamenti previsti.
Il Bestiario Fantastico
Il 6 giugno, l’Art Forum Würth Capena ha inaugurato Il Bestiario Fantastico, una mostra realizzata in collaborazione con l’Associazione HAIRAM APS nell’ambito del progetto di arteterapia Attraverso l’immagine. L’obiettivo è offrire benessere e crescita personale a persone con disagio psicologico, disabilità e svantaggio sociale, utilizzando l’arte come mezzo di integrazione e espressione personale. La mostra è ospitata nella Sala Piramidale della sede di Würth Italia.
Aperitivo su Tela
Oggi, venerdì 7 giugno, l’Art Forum Würth Capena ospita Aperitivo su Tela dalle 18.30 alle 20.00. L’evento, che combina un aperitivo food&drink con un laboratorio artistico, si svolgerà nel Chiostro dell’Arte. Le opere esposte saranno fonte d’ispirazione per i partecipanti che potranno creare i propri dipinti. Il costo di partecipazione è comprensivo di materiali pittorici e aperitivo.
Summer Party e visite guidate per il finissage della mostra NAMIBIA
Il 22 giugno si terrà il Summer Party per celebrare gli ultimi giorni della mostra NAMIBIA. Arte di una giovane generazione nella Collezione Würth. La festa sarà un’occasione per vivere l’arte in un’atmosfera conviviale e festosa.
Il 29 giugno, giornata conclusiva della mostra, è prevista un’apertura straordinaria con visite guidate gratuite, offrendo un’ultima opportunità per esplorare l’esposizione.
NAMIBIA all’Art Forum Würth
La mostra rappresenta un’indagine sull’arte contemporanea della Namibia, con 80 opere di 33 artisti, tutte appartenenti alla Collezione Würth. Gli artisti esplorano temi come il paesaggio namibiano, la spiritualità, la vita rurale e le questioni politiche e sociali, offrendo un dialogo tra tradizione e contemporaneità che esplora a fondo la cultura namibiana. L’esposizione è gratuita, con prenotazione obbligatoria via email (art.forum@wuerth.it) o telefono (06 90103800).