Continuano gli appuntamenti della rassegna Arena Kismet per le famiglie, Il prossimo appuntamento è Azzurra nel Paese delle Bottiglie, programmato per giovedì 8 luglio.
Arena Kismet per le famiglie è una rassegna di spettacoli Teatro Kismet di Bari. Sette appuntamenti dedicati ai giovani spettatori, in programma da giugno a settembre.
Il primo spettacolo della rassegna, dedicata interamente ai più piccoli, è stato Il Gatto e gli Stivali, giovedì 24 giugno. Una produzione Teatri di Bari che vede in scena le avventure del gatto più famoso delle fiabe. In scena Monica Contini, Giacomo Dimase e Marialuisa Longo per uno spettacolo adatto ai bambini dai 5 anni.
Il Gatto e gli stivali è una storia che pone l’attenzione su una qualità del “sentire” umano che tende ad essere soffocata, se non annullata: quella dell’istinto primordiale. Proprio come la magia del gatto, questo è l’istinto che ci conduce a discernere la giusta strada nella giungla del vivere.
Azzurra nel Paese delle Bottiglie
Sono le parole e gli interrogativi dei bambini che ci aiutano a capire quanto l’uomo stia maltrattando l’ambiente e quanto poco faccia per sostenerlo. I piccolissimi spettatori potranno apprendere le regole necessarie per mantenere il pianeta pulito ed essere sempre più rispettosi del nostro ecosistema.
Azzurra nel Paese delle Bottiglie è una bellissima favola sull’utilizzo responsabile dell’acqua. È un racconto di Marianna De Pinto ed Eugenia Scotti, con Valentina Gadaleta, William Volpicella, Monica De Giuseppe.
Azzurra è una gocciolina d’acqua curiosa e inesperta che un giorno, addormentatasi in bilico sul rubinetto di un lavandino, si ritrova a scivolare giù per un tubo nero. La gocciolina verrà catapultata d’incanto nel magico mondo del Paese delle Bottiglie.
Apprenderà presto dalla Regina del Paese che tre terribili mostri, Siccità, Inquinamento e Spreco, stanno prosciugando ogni risorsa lasciando tutte le bottiglie di quel mondo fantastico vuote e disperate. Ad Azzurra l’arduo compito di trovare una soluzione con l’aiuto del Grande Mago del Mare, dei bambini e… di una lacrima.
Se siete interessati, il costo del biglietto è di 5 euro, acquistabile sul circuito Vivaticket. Per tutte le informazioni, potrete rivolgervi ai seguenti contatti: 080 579 76 67 – 335 805 22 11 / botteghino@teatrokismet.it.
Il botteghino del Teatro Kismet attivo dal martedì al venerdì ore 10.30 -12.30 / 16.30-19 e due ore prima dello spettacolo. Chiuso il lunedì.
I prossimi appuntamenti
I prossimi appuntamenti per i più piccoli sono:
- Giovedì 22 luglio, La Grammatica della Fantasia, di Marco Grossi e Marianna De Pinto, con Marco Grossi e Monica De Giuseppe;
- Giovedì 5 agosto, Mio fratello rincorre i dinosauri, adattamento teatrale di Christian Di Domenico e Carlo Turati, dall’omonimo romanzo di Giacomo Mazzariol regia di Andrea Brunello, con Christian Di Domenico;
- Giovedì 26 agosto, Io Mangio, di e con Monica Contini e Deianira Dragone;
- Giovedì 9 settembre, Nel mare ci sono i coccodrilli, tratto dall’omonimo libro di Fabio Geda, adattamento a cura di Fabio Geda e Christian Di Domenico;
- Giovedì 16 settembre, Un regalo per Quicha, regia di Lucia Zotti, con Lucia Zotti e Monica Contini.