Bad Blues Quartet tornano in rotazione radiofonica con No More Shuffle (Overdub Recordings), il nuovo singolo feat. Mike Zito & Davide Speranza che uscirà il 29 marzo ma già disponibile sulle piattaforme digitali.
Si tratta di un brano che racconta una storia di fantasia su un musicista che cerca in tutti i modi di togliersi dalla testa lo stesso motivetto che suona da sempre. Prende un treno diretto a New Orleans e, volente o nolente, si ritrova in un locale dove suonano ciò da cui sta scappando. Ci prova a resistere, ma il richiamo è troppo forte e alla fine si ritrova a suonare ancora una volta l’ennesimo shuffle blues.
Bad Blues Quartet: Ironia e blues
Spiega la band a proposito del brano:
“Spesso ci siamo sentiti dire che la nostra musica non fosse abbastanza ‘blues’ e che fosse troppo contaminata, perciò ci siamo divertiti a scrivere un vero e proprio shuffle nel senso più classico del termine e più vicino al blues elettrico dal quale ognuno di noi proviene. Nel testo si ironizza sui vari luoghi comuni della musica blues, frasi ricorrenti e stereotipi. In questo brano abbiamo avuto l’onore di ospitare Mike Zito con la sua chitarra elettrica (e già produttore del disco) e l’amico Davide Speranza, grande musicista, da anni punto di riferimento dell’armonica blues in Italia e non solo”.