Arte della ribellione: Banksy, Jago, TvBoy, Takashi Murakami, Liu Bolin, David LaChapelle e
molti altri. Questi celebri esponenti dell’arte del nostro presente saranno riuniti in una mostra
straordinaria che aprirà il 24 aprile presso il JMuseo di Jesolo.
Banksy&Friends: l’arte della ribellione, questo il titolo della mostra, uno spaccato della nostra contemporaneità raccontato dallo sguardo di questi, importanti ed influenti artisti viventi.
Banksy&Friends: L’arte della ribellione
L’esposizione contiene più di 90 opere di Banksy, Jago, TvBoy ma anche di altri nomi celebri e conosciuti a livello internazionale: da Liu Bolin, David LaChapelle, Takashi Murakami, Mr Brainwash, Obey fino ai noti italiani Angelo Accardi, LAIKA, MaPo, Laurina Paperina, PAU, Nello Petrucci, Andrea Ravo Mattoni, Rizek e Giuseppe Veneziano. Il curatore della mostra è Piernicola Maria Di Iorio
E’ un’arte pubblica e sociale che è diventata ormai un linguaggio accessibile, diretto e di denuncia, in cui lo spettatore può immedesimarsi attraversando vicende di vita, di morte, di ingiustizia sociale, di guerre, narrate con sguardo canzonatorio, con maestria lirica o con una polemica decisa.
E’ un’arte di rottura con i riferimenti classici che tendenzialmente si pone fuori da un sistema chiuso, ma nonostante ciò sono diventati molto ricercati e attualmente sempre più centrali nell’interesse del pubblico e dei musei e centri d’arte contemporanea.
Noi di Arte.icrewplay abbiamo da sempre dedicato molta attenzione a questi artisti. Prova a fare una ricerca sul nostro sito e scoprirai un mondo affascinante.
La mostra è prodotta dal Comune di Jesolo e organizzata da Piuma e Arthemisia. Sarà visitabile dal 24 aprile al 15 settembre.
Per informazioni e prenotazioni visitate il sito di JMuseo di Jesolo