Barbara Luna torna dal 16 febbraio 2024 sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica con A me ricordi il tempo. Il nuovo singolo, scritto con Manuel Finotti e Salvatore Mineo, è un brano molto soft e differente dagli altri. La canzone descrive quel sentimento profondo che si prova dopo una perdita. Talvolta non si riescono a dire le cose più importanti e forse scriverle è il modo migliore per aggirare questo ostacolo.
Commenta Luna a proposito del singolo:
“Questo brano è nato pensando a mia mamma, ho deciso di fare un singolo per lei, per dirle qualcosa, anche di banale e semplice, ma che le faccia capire il sentimento che c’è tra noi.”
Barbara Luna: da Sanremo Giovani a “The Coach”
Estimatrice del glam rock dei Guns N’ Roses e degli Aerosmith, nonché della suadente voce di Dolores O’ Riordan dei Cranberries, Barbara Luna è un’artista che attinge a svariati riferimenti musicali. Nel 2007 esce il suo primo singolo “Onde d’immagini” e l’anno seguente partecipa (insieme a Claudio Lippi come special guest) alle selezioni di Sanremo Giovani con “Portami con te”, brano dal sound fresco e orecchiabile.
Dopo un lungo stop, la partecipazione al talent show “The Coach” rappresenta un nuovo inizio. Barbara incontra e collabora con il rapper bolognese Thomas Cerè mentre lavora ai suoi singoli.