E’ partita ieri “Benevento in Fiore“, la mostra-mercato nazionale dedicata alla botanica, al giardinaggio, all’arredo giardino, all’artigianato legato alle piante, con tanto di laboratori creativi a tema. Nella Villa Comunale di Benevento, polmone verde del centro cittadino, la rassegna “green” è arrivata alla sua sesta edizione.
Quest’anno la manifestazione è più grande e con ben 60 vivaisti selezionati, cosa che, nonostante il tempo variabile e instabile del weekend, sta facendo comunque registrare un boom di presenze, che punta a superare i record delle passate edizioni.
Benevento in fiore: Il Sannio capitale dello shopping green
Secondo gli organizzatori e gli assessori il grande merito, quest’anno, di Benevento in fiore, è stato proprio quello di aver messo insieme le sigle più importanti per la promozione delle tipicità locali e per rendere il Sannio capitale per tre giorni dello shopping green.
Oltre agli stand botanici, infatti, ci sono anche punti ristoro, stand gastro-alimentari di Coldiretti e di Campagnamica, per allietare il passeggio di turisti e famigliole cittadine con arrosticini, panini, spuntini e zucchero filato.
All’inaugurazione l’assessore Caputo ha detto: “Questa manifestazione si inserisce in un contesto più ampio per il settore in Campania. La bellezza dei fiori rappresenta una vera arma in più”.