“Finché giudice non ci separi” è l’ultima commedia teatrale con Biagio Izzo, che ha chiuso il tour teatrale, per ora, al comunale di Benevento. Lo spettacolo racconta in modo brillante e ironico il tema delle separazioni attraverso la storia di quattro amici, tutti divorziati, per diversi motivi…
I protagonisti
I 4 attori protagonisti sono Mauro, Paolo, Roberto e Massimo, quattro amici accomunati dall’esperienza della separazione, interpretati dagli attori Biagio Izzo, Adriano Falivene, Roberto Giordano e Augusto Fornari, che ha anche scritto la regia dello spettacolo. Ci sono anche due donne in scena, Carla Ferraro e Adele Fornari.
Il personaggio di Massimo, interpretato da Biagio Izzo, è appena stato lasciato e si ritrova senza casa, senza figlia e con un assegno di mantenimento pesante da pagare. Gli amici cercano di trovargli una nuova sistemazione e cercano di sostenerlo mentre affronta la nuova vita, tra momenti comici e riflessioni amare. Tra amari diverbi con la giudice e differenti maniere di affrontare la separazione, l’ultimo spettacolo di Biagio Izzo fa divertire ma fa anche riflettere e si differenzia dai precedenti show anche per la compagnia teatrale, ben nutrita e affiatata.