Non abbiamo visto Bruce Springsteen naturalmente ma oggi Noi di iCrewPlay eravamo lì, in coda coi i suoi fan più fidati, quelli che si mettono in coda ore ed ore prima dell’orario di inizio del concerto, se non dal giorno prima, per riuscire ad accaparrarsi i posti migliori e godere così di uno spettacolo unico.
Le previsioni meteo erano già da giorni ombrate di scuro per la data del concerto di Bruce Springsteen ma non è servito a distogliere i più.
A mezzogiorno circa un bel sole lambiva il circondario del Circo Massimo, luogo un tempo deputato alle battaglie navali che invece ora in tempi moderni accogli eventi di caratura internazionale e che richiamano una gran fetta di pubblico.
Sono annunciate almeno 60mila persone per il concerto di questa sera al Circo Massimo.
Bruce Springsteen torna a Roma dopo sette anni con la sua E-Street Band al completo, secondo tappa italiana del tour europeo iniziato ad aprile in Spagna, a Barcellona.
Per il concerto di questa sera sono scattate già nella notte tra giovedì e venerdì le prime modifiche alla viabilità nell’area del Circo Massimo con la chiusura di via dei Cerchi tra Porta Capena e via di San Teodoro.
Una seconda fase è iniziata sabato sera con lo stop alla circolazione (che verrà mantenuto sino a cessate esigenze di lunedì) su via del Circo Massimo, piazzale La Malfa, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole e sulla corsia preferenziale di lungotevere Aventino in direzione di via della Greca.
Bruce Springsteen costringe ad un momentaneo nuovo assetto ma la capitale è pronta
Oggi, a chiudere alla viabilità, a partire dalle 18, sarà anche via di San Gregorio. Complessivamente, 20 linee bus saranno interessate da provvedimenti di deviazione (3Nav, 30, 44, 51, 75, 81, 83, 85, 87, 118, 160, 170, 628, 715, 716, 781, C3, n716, nMC, nME).
La linea 628, è deviata già da inizio servizio di venerdì; le linee 81, 83, 118, 160, 170, 715, 716 e 781 saranno interessate da cambio di percorso a partire dalle 20 di sabato mentre per le restanti linee, le deviazioni saranno a partire dalle 18 di domenica. La C3 sarà deviata sabato e domenica. Le notturne n716, nMC, nME saranno deviate nella notte tra sabato e domenica e, sino a cessate necessità, anche nella notte tra domenica e lunedì. Da ricordare che domenca le linee 51, 75, 85, 87 e 118 sono deviate anche per la consueta pedonalizzazione dei giorni festivi di via dei Fori Imperiali.
Prolungato il servizio delle metropolitane: proprio in occasione del concerto di Springsteen, domenica le ultime corse delle metropolitane saranno all’1,30 di notte. Sospesi sempre in occasione del concerto i lavori serali sulla metro A. I parcheggi di scambio saranno aperti sino alle ore 2,30. Dalle ore 23 è prevista da Atac la chiusura, lungo la linea B, della stazione Circo Massimo. In alternativa si potranno utilizzare le stazioni di Colosseo e Piramide.