Caro iCrewer, da venerdì 3 dicembre è possibile ascoltare il singolo di Gaetano Moragas, Sullo Sfondo (Artist First).
Il giovane cantante è il vincitore di Campusband Musica & Matematica, contest rivolto a tutti gli studenti. Venerdì 16 luglio 2021, nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, nell’ambito della rassegna Estate Sforzesca (voluta dal Comune di Milano), si è svolta la finale con i dodici artisti selezionati.
Gaetano Moragas ha aggiunto il massimo dei voti. Come da regolamento, il giovane interprete ha vinto un contratto discografico per la realizzazione e distribuzione del suo inedito Sullo Sfondo con il relativo video.
Gaetano Moragas: Sullo Sfondo
Una grande opportunità che ogni anno il concorso mette a disposizione per tutti i musicisti e studenti desiderosi di mostrare le proprie capacità creative e tecniche in ambito musicale.
Sullo sfondo per me è una canzone speciale e non vedo l’ora che tutti possano ascoltarla – dichiara Gaetano Moragas – Le storie d’amore hanno sempre qualcosa da insegnarci. I “protagonisti” di questa storia arrivata al capolinea rimarranno presenti nella vita di entrambi, non più in primo piano, ma “sullo sfondo”.
Ho deciso di mettere in gioco questo mio inedito a Campusband, una delle più belle iniziative musicali degli ultimi tempi, che ha come promotore un vero e proprio maestro, oltre che artista, persona speciale, Mario Lavezzi, che ringrazio molto. Come ringrazio anche SIAE che sostiene il progetto. È stata un’emozione unica poter cantare nel cuore di Milano, in una cornice di storia come il Castello Sforzesco. Ci tengo a ringraziare in particolar modo anche gli autori Maurizio Bernacchia e Patrizio Baù e tutti coloro che si sono occupati della lavorazione e produzione di questo singolo e del videoclip.
Campusband Musica & Matematica
Tra poco si apriranno le selezioni per la prossima edizione. Se siete interessati, vi consiglio di leggere il regolamento e di non perdere quest’occasione.
Il concorso è dedicato a tutti gli studenti che, oltre ad impegnarsi nello studio, hanno anche la passione per la musica. Per questo il concorso intende premiare chi dimostra capacità creative e tecniche tali da porre le premesse per uno sviluppo professionale. Il panorama musicale è costellato di artisti diplomati e laureati di grande successo, ottenuto anche grazie al proprio bagaglio culturale.
Il concorso è rivolto ai gruppi musicali che si sono formati all’interno degli Istituti Secondari di Secondo Grado e delle Università di tutta Italia (almeno il 30% del gruppo dev’essere composto da studenti), ai cantautori (tra i quali sono ammessi anche i generi Rap e Trap) ed interpreti che frequentano in medesimi corsi scolastici.
Giovanissimi studenti e cantanti, non fatevi sfuggire quest’opportunità.