Il tour internazionale di “Mister Puccini In Jazz” prenderà il via il 18 Maggio 2024 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Mister Puccini In Jazz
In un affascinante connubio tra tradizione e innovazione, Cinzia Tedesco canterà alcune delle più celebri arie per tenore e soprano tratte dalle opere di Giacomo Puccini e reinterpretate in chiave moderna e arricchite da sonorità jazz.
“Mister Puccini In Jazz” è un omaggio sentito a un grande maestro della musica italiana, rivisitato e guidato dalla sensibilità di illustri musicisti in grado di avvicinare un pubblico sempre più vasto a un patrimonio culturale intramontabile.
Orchestra Femminile del Mediterraneo
Il tocco distintivo di questo progetto è la presenza di un complesso orchestrale femminile d’eccezione: l’Orchestra Femminile del Mediterraneo, diretta dal maestro Antonella De Angelis. Fondato con l’obiettivo di valorizzare il talento delle donne nel mondo della musica, questo ensemble incarna l’essenza di un’arte inclusiva e universale. La combinazione di energia e sensibilità delle musiciste dell’OFM si fonde armoniosamente con l’eleganza e la grinta caratteristiche della Tedesco.
L’ensemble orchestrale che accompagnerà la cantante è un concentrato di talento e passione che accanto alla voce magnetica della Tedesco, il pianoforte di Pino Jodice, il contrabbasso di Luca Pirozzi e la batteria di Pietro Iodice plasmeranno un’atmosfera unica in ogni data del prossimo tour.
Cinzia Tedesco
Cinzia Tedesco non è solo un’eccezionale interprete, ma anche una figura di spicco nell’ambito della promozione della parità di genere e dell’inclusione sociale. Attraverso la sua partecipazione attiva alla rete #InclusioneDonna e il suo impegno come testimonial della Canvalandia onlus e come ambasciatrice del Centro Internazionale di Pace di Assisi e della Salvabebè-Salvamamme onlus, quest’artista poliedrica dimostra come l’arte possa essere un potente strumento per il cambiamento sociale e la valorizzazione delle diversità.
“Mister Puccini In Jazz” rappresenta un’importante tappa nella carriera della Tedesco, che ora si prepara a portare questo originale proposta musicale in sale da concerto nazionali ed internazionali. In tour toccherà prestigiosi festival e istituti culturali in Norvegia, Brasile, Romania e negli Stati Uniti, dove ad ottobre si esibirà a Washington in occasione del conferimento del Premio Eccellenza Italiana, ad ulteriore testimonianza del valore artistico e culturale di questo straordinario progetto capace di valorizzare un importante capitolo del ricco patrimonio musicale italiano.
I biglietti del concerto di Sabato 18 Maggio 2024 a Roma sono disponibili sul sito Ticketone.