Il 7 e l’8 giugno 2022, andrà in scena CIRCUS DARK QUEEN ricordando Antonio e Cleopatra, al Teatro Tor Bella Monaca di Roma. Si tratta del terzo spettacolo legato alla mitologia diretto da Stefano Napoli con la sua compagnia Colori Proibiti. Protagonisti: Francesca Borromeo, Alessandro Bravo, Giacomo Galfo, Simona Palmiero, Luigi Paolo Patano.
CIRCUS DARK QUEEN: un viaggio nella sperimentazione del linguaggio del corpo
Da più di trent’anni Stefano Napoli, con la compagnia da lui fondata, attua una ricerca nelle profondità dell’animo umano e della sua essenza, trasformandola concretamente in forme visibili al pubblico e suggestioni percepibili. Inoltre, approfondisce costantemente il linguaggio teatrale inteso come linguaggio del corpo, dato da una sperimentazione dopo l’altra.
CIRCUS DARK QUEEN ha debuttato nel 2010 con un enorme successo, ispirandosi a uno dei miti più famosi della storia e della letteratura: Cleopatra. Lo spettacolo ripercorre la vicenda di amore e morte, di potere e passione, di cui la regina d’Egitto è protagonista in brevi frammenti, con una narrazione che è affidata integralmente ai corpi degli attori che solcano il palcoscenico.
Dark queen, ovviamente, sta a indicare Cleopatra: non ti resta che scoprire cosa intende il regista con la parola circus nel titolo!
Se sei interessato a saperne di più puoi visitare direttamente il Sito del Teatro Tor Bella Monaca.