15 ottobre 2021. Una data da segnare sul calendario, perché finalmente uscirà l’attesissimo nuovo album dei Coldplay, Music of the spheres. Prodotto da Max Martin, il nono lavoro della band britannica conterrà 12 tracce; di queste conosciamo sette titoli: Higher Power, Humankind, Let Somebody Go, People Of The Pride, Biutyful, My Universe e Coloratura. Cinque titoli, invece, non sono stati ancora rivelati, ma sono stati rappresentati da cinque emoji, che possono comunque fornirci qualche indizio utile.
A maggio i Coldplay avevano pubblicato il primo estratto dall’album, Higher Power, un pezzo come sempre orecchiabilissimo, trasmesso in tutte le radio e già canticchiato da circa 160 milioni di persone.
L’annuncio dei Coldplay su Instagram:
Così la band ha annunciato l’arrivo di Music of the spheres su Instagram:
In questo post coloratissimo e scritto a mano dalla band, in basso sulla sinistra, troviamo anche una frase particolare: “Everyone is an alien somewhere” (ndr: ognuno è un alieno da qualche parte) che ha un duplice significato; è sia un ulteriore rimando alla fantascienza, tema centrale attorno al quale ruota questo album, sia l’annuncio dell’uscita, venerdì 23, di un secondo estratto, Coloratura.
A questo post se ne è accompagnato un altro, una sorta di trailer di presentazione molto psichedelico che attraverso un viaggio cosmico animato tra i pianeti del nostro universo, ci fa ascoltare brevi estratti delle 12 canzoni che saranno presenti nell’album.
Non vediamo l’ora di sentire i nuovi estratti e ovviamente saremo i primi a correre ad ascoltare l’album il 15 ottobre. I Coldplay sono una garanzia, ci hanno mai delusi?