Come suggerito dal frontman della band Tre Allegri Ragazzi Morti, il COMICON 2022 amplierà la sezione live music come mai fino ad ora.
Sezione Live music: il festival musicale dentro al festival del fumetto
Dal 22 al 25 aprile a Napoli si terrà l’evento annuale legato al mondo del fumetto, il COMICON, ma con una sezione aggiuntiva interamente dedicata alla live music. Ci saranno quattro giorni di musica dal vivo non-stop con artisti del calibro quali Tre Allegri Ragazzi Morti e Cor Veleno che presenteranno il loro nuovo album Meme K Ultra, poi Giancane, Gli Ultimi e molti altri.
Ma non è tutto: ci sarà anche Zerocalcare, protagonista di uno dei music talk, dopo il successo nazionale della serie animata Strappare lungo i bordi; poi Nello Taver, i Thru Collected, Bove, Kenobit, con la sua innovativa game-boy music e l’immancabile selezione di musica ispirata alle sigle dei cartoni animati con Cristiani d’Avena, Bim Bum Bam e Le Stelle di Hokuto che canteranno in live music le hit degli anni ’80,’90 e 2000.
Inoltre, il protagonista della sezione live music di questa edizione del COMICON 2022, sarà sicuramente il Kpop. Come da tradizione, ci saranno molte occasioni per incontrare e conoscere artisti musicali asiatici: un esempio è l’incontro Le idol giapponesi, successo globale che porterà i visitatori nel mondo delle giovani artiste nipponiche, con protagonisti influencer e scrittori che racconteranno di come hanno conosciuto questo genere musicale e del perchè se ne sono innamorati.
Per qualsiasi informazione puoi consultare il Sito del COMICON.