Il 2025 si preannuncia come un anno straordinario per gli amanti della musica live in Italia. Da leggende del rock come Eric Clapton e Guns N’ Roses a icone moderne come Billie Eilish, i prossimi mesi offriranno un calendario di concerti capace di soddisfare ogni gusto musicale. Scopriamo insieme gli appuntamenti da segnare assolutamente in agenda!
Lenny Kravitz: doppia data per il Blue Electric Light Tour
Lenny Kravitz torna in Italia con due concerti imperdibili. Il rocker newyorkese, che ha già fatto il tutto esaurito la scorsa estate, si esibirà il 31 marzo all’Unipol Arena di Bologna e il 1° aprile all’Unipol Forum di Milano. Il suo tour, Blue Electric Light 2025, promette spettacoli carichi di energia, grazie alla sua voce graffiante e alla presenza scenica inimitabile.
Eric Clapton: il maestro del blues a Milano
Il leggendario Eric Clapton sarà protagonista di due serate straordinarie all’Unipol Forum di Milano il 27 e 28 maggio. Queste saranno le uniche date italiane del suo tour mondiale. Con una carriera di oltre sei decenni e brani immortali come Layla e Tears in Heaven, Clapton offrirà al pubblico italiano un viaggio emozionante nella storia del rock e del blues.
Billie Eilish: unica data italiana a Bologna
La superstar dell’indie pop Billie Eilish approderà all’Unipol Arena di Bologna l’8 giugno per presentare il suo terzo album Hit Me Hard and Soft. La giovane artista statunitense, con la sua voce ipnotica e il suo stile inconfondibile, è pronta a incantare i fan italiani in un concerto che promette di essere un mix di emozione e potenza.
Guns N’ Roses: live al Firenze Rocks
I Guns N’ Roses celebreranno il loro 40° anniversario con un’unica data italiana il 12 giugno alla Visarno Arena di Firenze. Nell’ambito del festival Firenze Rocks, Axl Rose e compagni offriranno uno show esplosivo con tutti i loro grandi successi, da Welcome to the Jungle a Sweet Child o’ Mine.
Korn: nu metal al Firenze Rocks
Il 13 giugno, sempre sul palco della Visarno Arena, sarà la volta dei Korn, pionieri del nu metal. L’unica data italiana del loro tour è attesissima dai fan, che non vedono l’ora di assistere a una performance energica e carismatica guidata da Jonathan Davis.
Linkin Park: il grande ritorno a Milano
Il 24 giugno, i Linkin Park torneranno in Italia dopo otto anni con un concerto all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano, nell’ambito degli I-Days. Con Mike Shinoda al timone e Emily Armstrong come nuova voce, la band renderà omaggio al compianto Chester Bennington con uno show emozionante.
Alanis Morissette: festeggia 30 anni di Jagged Little Pill
Alanis Morissette salirà sul palco il 22 giugno a Codroipo (Udine) durante il festival GO!2025&FRIENDS. L’evento celebrerà i tre decenni del celebre album Jagged Little Pill, con brani iconici come Ironic e You Oughta Know.
Robbie Williams: il re dello show a Trieste
Robbie Williams porterà il suo nuovo tour in Italia con un’unica data il 17 luglio allo stadio Nereo Rocco di Trieste. Dalla sua carriera con i Take That ai grandi successi da solista come Angels e Let Me Entertain You, Williams promette uno spettacolo indimenticabile.
Preparati a vivere un anno di musica live
Il 2025 sarà un anno indimenticabile per i fan della musica in Italia. Quale di questi concerti non vuoi assolutamente perdere? Preparati a vivere un’esperienza unica sotto il palco dei tuoi artisti preferiti e seguici sui social per rimanere aggiornato su tutte le novità musicali: Instagram.