Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del corso CReA, presso la Fabbrica del vapore. Si tratta di un corso curatoriale aperto ai neolaureati, agli studenti e ai futuri operatori del settore che intendano intraprendere una carriera nell’ambito della curatela.
Gli incontri si articoleranno in una parte teorica che si terrà in presenza alla Fabbrica del Vapore e diverse ore di esperienza pratica sul campo. Si tratta di un totale di 80 ore tra didattica e pratica nei mesi di marzo-maggio 2023.
L’obiettivo del corso è quello di conoscere, approfondire e sviluppare le competenze pratiche dell’arte contemporanea e nel campo della curatela, attraverso lo studio della comunicazione, dell’allestimento, della grafica, della gestione degli spazi espositivi e della ricerca dei fondi. Il corso sarà inoltre integrato da rapporti continui con i curatori della mostra e dalle visite presso gli studi degli artisti.
Per ulteriori informazioni vai a questo link.
CReA alla Fabbrica del Vapore: come partecipare
Le iscrizioni sono aperte fino al 4 marzo 2023. Gli studenti interessanti a questo percorso dovranno mandare il CV aggiornato e la lettera motivazionale.
Per informazioni ed iscrizioni visita il sito https://www.reafair.com/ e scrivi una mail a https://mailto:info@reafair.com/