Dalila Spagnolo annuncia Quel santo giorno, nona traccia dell’album La fame nelle scarpe. Si tratta di un brano che racconta come la relazione possa diventare rifugio sicuro dalle insidie della vita.
Una canzone autobiografica, che accoglie le emozioni dell’altro e le proprie.
La giovane e talentuosa cantautrice leccese si muove con eleganza e sensibilità tra i sentimenti che ci accomunano. La sua poesia d’amore è un richiamo per tutti coloro che cercano di capire il sentimento più antico del mondo.
Dalila Spagnolo: tra sogno e realtà
La regia del videoclip, curata da Gabriele Marinò e firmata New Reclame e ARTEN, offre un’atmosfera dal sapore antico grazie anche alla fotografia morbida di Daniele Raho.
Le scene sono quasi tutte a camera fissa, statiche e focalizzate sul soggetto attraverso campi medi e ritratti, con alcuni dettagli e close-up che rafforzano la narrazione e aggiungono profondità emotiva alla rappresentazione visiva.
Nel video l’autrice si muove tra realtà e sogno, giorno e notte: immersa completamente nella sua poesia d’amore, è in uno stato dormiente ma allo stesso cosciente, dove percezione e immaginazione si mescolano.