Davide Dudu Morandi, attuale voce del gruppo Modena City Ramblers, esordisce da solista con l’album Vecchio come la luna. L’album di esordio sarà pubblicato questa primavera e promette di essere molto interessante.
Davide Dudu Morandi, Vecchio come la luna
Davide Dudu Morandi ha così dichiarato:
L’idea di realizzare un progetto musicale, un disco tutto mio, mi girava per la testa già da qualche tempo. Durante il primo lock down, quando il tempo da impiegare era davvero tanto, ho riordinato il cassetto delle canzoni abbozzate negli ultimi anni, scritte e lasciate lì, in attesa che trovassero il loro posto, brani molto personali, ai quali si sono aggiunti pezzi scritti appositamente per dare forma a questo disco.
Per contribuire alla produzione del disco coinvolgendo in prima persona la sua fanbase, Morandi ha lanciato una campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation, per realizzare questo sogno tenuto per troppo tempo fermo.
Questo è un chiaro segnale di come il mondo della musica, nonostante i due anni di chiusura e divieti per realizzare i concerti, non si sia mai fermato e di come il crowdfunding sia diventato sempre più uno strumento simbolo di ripartenza.
Tutti coloro che decideranno di sostenere l’iniziativa potranno ricevere alcune ricompense speciali, come il disco in versione CD, le T-shirt in edizione limitata, un video-dedica di Davide Morandi e ogni lunedì, durante la campagna di crowdfunding, la possibilità di vincere oggetti speciali e unici della carriera artistica del cantante messi in palio sui suoi canali social.
Ma non finisce qui, ogni lunedì, durante la campagna di crowdfunding, metterò in palio, sui miei canali social, oggetti speciali ed unici legati alla mia esperienza artistica. Si partirà da una base d’asta e chi farà l’offerta più alta si aggiudicherà l’oggetto in questione. Nei video di presentazione di ciascun oggetto vi spiegherò le semplici modalità di partecipazione.
Sostenere concretamente il progetto vi renderà automaticamente coproduttori dello stesso e come tali verrete citati nel libretto del disco, se non volete comparire e mantenere l’anonimato specificatelo chiaramente via mail.
Inoltre, Sabato 9 Aprile, il cantante festeggerà con una serata dedicata la chiusura del crowdfunding e il suo compleanno, ascoltando in anteprima il disco durante una cena, tra i monti della Val Dragone, alla quale seguirà il concerto di DUDU FOLK EXPERIENCE.
Per maggiori informazioni consulta il sito di Produzioni dal basso.
https://youtu.be/Vb0UqH23N1A