Si tratta di un brano dal sapore giovanile, malinconico ed estivo che narra il dilemma delle relazioni a distanza. Chi di noi non ne ha avute?
“Ho scritto il brano di getto al pianoforte; aveva le vesti di una ballad ma sentivo che quel vestito gli stava molto stretto. In studio con i miei produttori ha preso la forma attuale, diventando un pezzo dalle sonorità estive ma dal sapore malinconico.”
Questo è quanto dichiara il cantautore che ha già alle spalle un background interessante.
Davide Rossi e il suo esordio a Ti lascio una canzone
Davide Rossi è originario di Rieti ed esordisce nel canto a soli 4 anni, entra nel coro delle “Voci bianche” di Santa Cecilia all’Auditorium Parco della musica.
Nel 2010 partecipa al programma su Rai 1, condotto da Antonella Clerici, Ti lascio una canzone e ottiene dei buoni riconoscimenti. Vince la seconda puntata con Storia d’amore di Adriano Celentano e ottiene il Premio della Giuria con le canzoni Il ragazzo della via Gluck, di Adriano Celentano e Amico di Renato Zero.
Sempre con Antonella Clerici e i ragazzi di Ti lascio una canzone, sale nel 2011 sul palco di Sanremo per la premiazione degli Oscar Tv. Partecipa inoltre come ospite a Ti lascio una canzone e per 10 puntate duetta con altri grandi artisti: Pooh, Lucio Dalla, Massimo Ranieri, Gianluca Grignani, Little Tony, i Dik Dik, Paul Anka, Francesco Renga, Fausto Leali, Antonello Venditti, Luca Barbarossa e Riccardo Cocciante.
Per il tour di Ti lascio una canzone, va in America e si esibisce sui palchi di Atlantic City, Chicago ed il Taj Mahal, nel 2012.
Inoltre nel 2014 apre il concerto di Andrea Bocelli nella sala Nervi del Vaticano per l’evento “La luce dei bambini”.
Oltre a perfezionarsi nel canto, nel corso degli anni studia pianoforte e studia come compositore al CET di Mogol con il maestro Giuseppe Barbera.
Nel 2019 partecipa al programma XFactor Italia e supera le varie fasi selettive. Duetta nei live con Tiziano Ferro, Lewis Capaldi, Robbie Williams. Alla finale al Forum di Assago si posiziona quarto. Nell’estate del 2020 pubblica il singolo Un altro giorno – The Best Is Yet To Come.
Nel 2022 rilascia il suo EP Indispensabile per l’etichetta indipendente LaPOP. Il 25 giugno 2021 è uscito il suo singolo Niente di noi che ha anticipato l’EP Indispensabile. Dello stesso brano è uscito il videoclip ufficiale a luglio 2021. A novembre 2021 è uscito il singolo Indispensabile, mentre a marzo 2022 Wasted love.
Puoi presalvare il suo brano al seguente link https://lnk.to/bene_male