Tunz, tunz, tunz!!! Cosa è questo frastuono che viene da fuori?? Chi sta mettendo musica a tutto volume? Fammi vedere va. Sasà!! Che stai facendo?? Hey ciao, sei pronta per Radio Sasà? Ho deciso di fare una compilation delle canzoni più divertenti e ironiche che girano sul Coronavirus, sei pronta a ballare dal tuo balcone? Sound on!!!
La canzone dell’amuchina
Partiamo da una delle cose più introvabili del momento, l’amuchina!!!! Ben lo sa Emiliano Luccisano, che dalla sua pagina Facebook ci racconta il Coronavirus in modo divertente e ironico attingendo dalla cronaca giornaliera e dal “polso” dei vari trend topic, quindi andate sulla sua pagina e lasciatevi conquistare dal ritmo di Ma l’Amuchina, Deejay Sasà parte con un carico da 90!!!
Luca e Paolo, un medley per combattere il virus
Chi non conosce quei due ragazzacci di Luca e Paolo? Partiti da Genova con I cavalli marci, hanno poi proseguito la carriera come duo, tra sketches, serie tv e parodie di canzoni. Deejay Sasà ve li fa ascoltare in un medley che parte da Pandemia canaglia, dirige il maestr…ah no, non è Sanremo!!!
Direttamente da Nashville, Tennessee, Brent McCollough
Pianista, compositore, autore di canzoni, questo è un giovane artista da tenere d’occhio. Ormai il Coronavirus non è più (purtroppo) solo una questione cinese o italiana, ma riguarda il mondo intero, quindi ecco che anche il giovane Brent ci da le indicazioni da seguire per combattere il virus! Icrewer ecco per te Stayin’ Inside!
Dal Sud Africa: The Kiffness con Lockdown Rhapsody
Deejay Sasà ha scovato a Cape Town questo gruppo fondato nel 2011. Anche loro hanno pensato di sensibilizzare i loro connazionali sui pericoli del Covid-19 e quale miglior modo per farlo che utilizzare la celebre Bohemian Rhapsody dei Queen, credo che al mai troppo compianto Freddie Mercury questa Lockdown Rhapsody sarebbe piaciuta!!
Bobi Wine, il politico che sensibilizza sul Coronavirus cantando
L’avrai quasi sicuramente ricevuta anche tu via WhatsApp la canzone Coronavirus Alert, ma lo sapevi che il suo autore è un politico ugandese nonchè cantante, che ha pensato che fosse più facile far arrivare alla gente le indicazioni da seguire per evitare il contagio a suon di musica piuttosto che tramite comunicati? Il ritmo è accattivante e io non smetto di chiedere a Deejay Sasà di metterla!
#iorestoacasa lo dice pure Myss Keta
Si sa, noi italiani siamo un po’ insofferenti alle regole e nonostante la stragrande maggioranza della popolazione segua le indicazioni dei vari DPCM, c’è sempre qualcuno che tenta di fare il furbo e fare come nulla fosse. Per questo Myss Keta, rapper milanese molto in voga tra i giovani, ha pensato di dirlo in free style! Alza il volume, qui si twerka!
https://www.youtube.com/watch?v=rpEFlG8kmyM
Qual è l’occupazione preferita degli italiani chiusi in casa? Mangiare!
Il nostro caro Sasà oggi si atteggia tutto da Deejay super fico, ma settimana scorsa si lamentava che con sta quarantena, a furia di mangiare ha perso il suo vitino da vespa! Be’ caro Sasà e caro Icrewer, questa canzone trovata sul web credo che metta fine al discorso, meglio con la panza piena in casa che fuori a beccarci il Covid-19, no?
https://www.youtube.com/watch?v=lvpBo454T3Y
Allora Icrewer, piaciuta Radio Sasà? Come sempre noi ci proviamo a portarti un po’ di leggerezza e ironia, ma ti ricordiamo che è importantissimo seguire le indicazioni e per farlo Sasà ha scelto un ultimo video. Conosci Casa Surace? Ci fanno ridere e sorridere con i loro video sulla tipica famiglia del sud.
Ovviamente non può mancare la nonna e loro ce l’hanno davvero speciale. Nonna Rosetta è ormai un mito e tutti ci sentimo un po’ suoi nipoti. Ecco il video dove ci da suggerimenti su come tenersi impegnati in quarantena, se non li seguirai sta attento allo zoccolo!