Da anni “Sette spose per sette fratelli” è uno dei musical più amati dal pubblico italiano.
Quest’anno ne portano in scena in una nuova ed ironica edizione, gli attori Diana Del Bufalo e Baz, supportati in teatro da un cast di 22 artisti, tra danzatori, cantanti e attori.
Le battute e il linguaggio moderno non scalfiscono il grande impianto scenografico del film di Hollywood, cui dichiara di ispirarsi la versione moderna del musical, prodotta da FDF Entertainment – Roma City Musical – Art Village.
Non mancano i meravigliosi costumi, ispirati a Broadway e ai film western di Quentin Tarantino né i balletti tipici della storia originale, con tanto di coreografie “tradizionali” western arricchite da scazzottate e cambi look inattesi.
All’apertura del sipario, in scena da ieri sera al teatro Augusteo da Napoli (fino al 29 gennaio 2023), il musical con Diana Del Bufalo e Baz (comico, attore, cantante e speaker radiofonico) si presenta subito come un film cinematografico, che inizia con i titoli di testa, proiettati a sipario ancora chiuso.
Diana Del Bufalo e Baz in “Sette spose per sette fratelli” – trama
Siamo negli USA, tra le montagne dell’Oregon, nel 1850. In una fattoria vivono i sette fratelli Pontipee, di cui il maggiore è Adamo, che inizia a cercare una moglie che si occupi della casa e della cucina.
Quando conosce Milly, la cameriera della locanda del villaggio, vede in lei una donna giovane e forte, che non si spaventa del lavoro e poco dopo i due si innamorano e si sposano alla velocità della luce.
Solo quando arrivano nella fattoria di Adamo, Milly scopre che dovrà prendersi cura non solo del marito, ma anche dei suoi rozzi e rissosi montanari fratelli. La protagonista non si dà per vinta e poco a poco riesce a “domare” i suoi cognati…
Dopo parecchie date in giro per i teatri italiani, quella di Napoli è la penultima tappa.
Finora il successo di pubblico e critica è stato abbastanza positivo per lo speaker di Rds e l’attrice che ha iniziato la sua carriera artistica ad Amici, ormai oltre 10 anni fa, nel 2010.
Nonostante il freddo e la pioggia, anche il teatro Augusteo di Napoli era mezzo pieno ieri sera, per l’esordio dello spettacolo ed il pubblico presente in platea ha molto apprezzato i momenti in cui gli attori sono passati in mezzo al pubblico e soprattutto quando hanno cantato e ballato dal vivo, senza mai sbagliare una nota o una mossa, con sicurezza, allegria e professionalità.